Seguici su

Attualità

Prosegue a gonfie vele la raccolta fondi “Help Berehovo”

Pubblicato

il

Prosegue a gonfie vele la raccolta fondi “Help Berehovo”, finalizzata a dare un sostegno concreto al “Gymnasium of Berehovo”, nell’omonima cittadina in Ucraina, dove mancano gli strumenti minimi per garantire una didattica inclusiva. Ad un mese dal lancio del fundraising, avvenuto lo scorso 27 ottobre, è già stato raggiunto il traguardo di 1.096 euro.

«Siamo davvero soddisfatti, era l’obiettivo che ci eravamo posti – commenta l’insegnante Giulia Chiorino, ideatrice dell’iniziativa in collaborazione con l’Università Popolare Biellese e con media partner La Nuova Provincia di Biella – Restano ancora due mesi, fino al 31 gennaio, per arrivare a 3mila euro, importo complessivo della campagna, che ci consentirà di comprare materiale didattico utile a migliorare l’esperienza scolastica degli studenti. Questo tipo di intervento può aiutare, infatti, i bambini con Dsa o Bes che, altrimenti, risultano svantaggiati. Abbiamo potuto contare anche sulla collaborazione della scuola d’inglese di Milano “Open Minds”, a testimonianza del buon lavoro di comunicazione svolto».

Chiunque fosse interessato a dare il proprio contributo può visitare il sito www.retedeldono.it e cercare la campagna “Help Berehovo” dove troverà tutte le informazioni sul progetto e una procedura veloce e sicura per fare la propria donazione. In alternativa è possibile scaricare sul proprio smartphone un lettore QR reader e passarlo sul riquadro in alto, per donare con semplicità e comodità.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *