Attualità
Pronta la palestra del liceo di Cossato
La consegna è prevista per il mese di marzo, dopo gli ultimi dettagli tecnici
Pronta la palestra del liceo di Cossato, ormai ultimati i lavori nella struttura dell’IIS Cossatese e Vallestrona.
E’ l’intervento di maggior impatto, rilevanza e proporzione e rappresenta il primo lotto funzionale del progetto di realizzazione del nuovo edificio scolastico. Finanziato dal Pnrr per un investimento di 3 milioni e 600mila euro.
Pronta la palestra del liceo di Cossato
I lavori si sono formalmente conclusi il 15 dicembre 2024, come da certificato ultimazione lavori, nei tempi contrattuali. Restano alcune opere di finitura e marginali. Poi sarà possibile comunicare la fine lavori e, a collaudo concluso, l’agibilità. Si prevede quindi di poter consegnare la palestra all’uso scolastico non prima del mese di marzo 2025.
L’intervento, come altri in diversi istituti superiori della provincia, migliora la struttura e rappresenta un investimento significativo nel futuro educativo dei giovani. Garantendo anche un ambiente scolastico più sicuro, moderno e funzionale.
«Ci siamo trovati a fronteggiare una situazione economica molto complessa commenta il presidente della Provincia Emanuele Ramella Pralungo -. Tuttavia siamo riusciti a ripianare il debito accumulato, senza mai trascurare l’importanza degli investimenti nelle scuole. Nel settore dell’edilizia scolastica, abbiamo intercettato finanziamenti per decine di milioni di euro a beneficio dei nostri giovani. Oltre a reperire risorse significative nel bilancio. Questi risultati testimoniano la sensibilità verso le nuove generazioni».
LEGGI ANCHE: Case popolari, proseguono a Cossato i lavori delle tre palazzine per complessivi 42 alloggi
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook