AttualitàCircondario
Prima neve a Bielmonte, Mera e Alagna
Il calo delle temperature e una leggera precipitazione hanno creato un anticipo di inverno
Prima neve a Bielmonte, Mera e Alagna. Il calo delle temperature e una leggera precipitazione hanno creato un anticipo di inverno.
Prima neve a Bielmonte, Mera e Alagna
Il previsto e sostanzioso calo delle temperature, unito a una leggera precipitazione, ha portato l’inverno anche intorno ai 1.500 metri di Bielmonte e di Mera. Gli impianti sciistici e gli edifici delle due località si sono ritrovate oggi circondati da un sottile tappeto bianco. Ma anche ad Alagna, che si trova intorno ai 1.200 metri, è caduto qualche fiocco di neve. Già imbiancati da tempo invece le zone in alta quota.
Quanto tempo è destinato a durare questo manto nevoso dipenderà dal meteo dei prossimi giorni. E le previsioni degli addetti ai lavori non sono unanimi: c’è chi prevede un’altra spolverata e chi invece ritiene che non ci sarà nessuna precipitazione. In ogni caso, si tratterà di fenomeni modesti.
Conto alla rovescia per la stagione dello sci
Intanto Bielmonte e Monterosa 2000 si preparano ad accogliere gli appassionati di sci per la nuova stagione invernale. La stagione sciistica di Bielmonte si svolgerà dal 5 dicembre 2025 al 29 marzo 2026. Previste alcune chiusure programmate degli impianti: dal 9 all’11 dicembre e dal 15 al 18 dicembre 2025, oltre a chiusure dal lunedì al giovedì a partire dal 9 marzo 2026.
L’apertura del comprensorio Monterosa Ski (che collega le tre valli tra Alagna, Gressoney e Champoluc) è fissata da sabato 29 novembre 2025 a domenica 19 aprile 2026. Le prime località ad accogliere gli sciatori saranno Frachey (Val d’Ayas), Staffal (Valle di Gressoney) e Alagna Valsesia.
Per l’Alpe di Mera, l’apertura è invece prevista nel ponte dell’Immacolata, dal 6 all’8 dicembre, poi nel weekend 13-14 dicembre e infine tutti i giorni dal 20 dicembre al 22 marzo 2026.
LEGGI ANCHE: Bielmonte lancia le promozioni della stagione invernale
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

