Seguici su

Attualità

Prefettura di Biella: pubblicato l’elenco dei veicoli giacenti da più di sei mesi presso le depositerie

Si tratta dei veicoli sequestrati, fermati, rimossi, dissequestrati e confiscati

Pubblicato

il

BIELLA – E’ stato pubblicato sul sito della Prefettura, giovedì 16 dicembre 2021, l’elenco dei veicoli giacenti da più di sei mesi presso le depositerie autorizzate ai sensi dell’art. 8 D.P.R. 571/1982 – a seguito dell’applicazione delle misure del sequestro e del fermo amministrativo nonché per effetto di provvedimenti amministrativi di confisca non ancora definitivi e di dissequestro, in attuazione dell’articolo 215-bis del Codice della strada – introdotto dall’articolo 23-bis del decreto-legge n. 113/2018.

La citata disposizione normativa, che ha ricevuto attuazione con la sottoscrizione, in data 15 febbraio 2021, di un decreto dirigenziale ad opera del Ministero dell’Interno di concerto con l’Agenzia del Demanio, consentirà il periodico svuotamento dei piazzali delle depositerie di cui all’articolo 8 del decreto del Presidente della Repubblica 29 luglio 1982 n. 571, con evidenti riflessi in punto di contenimento delle spese di custodia dei veicoli giacenti.

In attuazione della disposizione normativa in parola ed entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del predetto elenco, il proprietario o uno dei soggetti indicati nell’art. 196 C.d.S. potrà assumere la custodia del veicolo, provvedendo contestualmente alla liquidazione delle somme dovute alla depositeria con conseguente estinzione del debito maturato dallo Stato allo stesso titolo. Allo spirare del suddetto termine, in caso di mancata assunzione della custodia, i veicoli oggetto di fermo, sequestro o dissequestro saranno da ritenersi abbandonati mentre quelli oggetto di confisca non ancora definitiva saranno ritenuti definitivamente confiscati.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *