Seguici su

Attualità

Poste Italiane: i pacchi consegnati in provincia di Biella aumentano del 49%

Gli oltre 100 portalettere hanno consegnato un numero di pacchi senza precedenti nei primi 6 mesi del 2024

Pubblicato

il

poste italiane

Poste Italiane segna un nuovo record nella provincia di Biella, dove più di 100 portalettere hanno consegnato un numero di pacchi senza precedenti nei primi sei mesi del 2024. Rispecchiando una tendenza di crescita a livello nazionale, la provincia ha registrato un incremento del 49% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Poste Italiane: il numero di pacchi consegnati aumenta del 49%

Questi risultati eccezionali sono il frutto dell’impegno di Poste Italiane nel rafforzare la propria rete logistica, rendendola sempre più efficiente e orientata alla gestione dei pacchi. Elementi chiave di questo successo sono la capillarità della distribuzione, l’evoluzione della rete postale, e l’integrazione con servizi di logistica internazionale. Ad oggi, circa un terzo dei pacchi consegnati in Italia è affidato ai portalettere di Poste Italiane, un fatto notevole se si considera che fino a pochi anni fa i portalettere non si occupavano di questo servizio.
LEGGI ANCHE: Poste Italiane: anche in provincia di Biella arriva “Etichetta la cassetta”

I dati nazionali

Nel primo semestre del 2024, l’azienda ha consegnato oltre 140 milioni di pacchi, con un incremento del 23,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La crescita dei volumi gestiti direttamente dai portalettere si avvicina al 50%. A supporto di questa espansione c’è anche la rete Punto Poste, che conta oltre 15.500 punti di ritiro e spedizione in tutto il Paese, tra cui 490 esercizi nella provincia di Torino.

Presto verranno installati 10mila locker per l’eCommerce in tutta Italia

Oltre a questi servizi, Poste Italiane installerà 10.000 locker in tutta Italia, grazie alla Joint Venture per l’eCommerce “Locker Italia,” costituita in collaborazione con DHL eCommerce che segna l’inizio di un’innovazione che renderà ancora più semplice e comodo il processo di spedizione e ritiro pacchi per gli acquirenti online.

I locker saranno attivi 24 ore su 24, ogni giorno della settimana, e sono progettati con una grafica chiara e intuitiva, facilitando l’uso da parte di tutti. Collocati in punti strategici in tutto il Paese, offriranno maggiore convenienza sia ai mittenti che ai consumatori.

“Con questa iniziativa – spiegano dall’azienda – Poste contribuirà all’ulteriore sviluppo del mercato dell’eCommerce, offrendo a chi compra online una ulteriore soluzione per gestire le proprie consegne. Locker Italia è sinonimo di innovazione tecnologica, sicurezza, diffusione dei servizi su scala nazionale, sostenibilità. Queste iniziative testimoniano l’impegno costante di Poste Italiane nel migliorare la qualità dei servizi offerti, sostenendo al contempo lo sviluppo del mercato dell’eCommerce e l’innovazione tecnologica a livello nazionale”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *