Seguici su

Attualità

Ponte di Castelletto, accordo firmato tra Provincia e i tre comuni interessati

Pubblicato

il

Il presidente della Provincia di Biella, Gianluca Foglia insieme ai sindaci dei comuni di Castelletto Cervo, Gifflenga e Mottalciata, ha sottoscritto l’accordo di programma per la progettazione, la costruzione e la gestione del ponte sul Cervo, in sostituzione del guado.

Come verranno ripartiti i costi

I costi della progettazione e costruzione dell’opera saranno a carico della Regione Piemonte, come concordato con la precedente giunta regionale, mentre sarà in carico alla Provincia di Biella la realizzazione del progetto ed i futuri costi di gestione del manufatto.

«L’accordo di programma – commenta il presidente della Provincia – dimostra che quando la catena Regione-Provincia-Comuni è veramente mossa dalla volontà di affrontare concretamente le problematiche si riescono a raggiungere risultati ed a dare risposte al territorio anche in momenti molto più difficoltosi rispetto a quando la problematica in questione avrebbe potuto essere affrontata».

Un’opera importante per il territorio

«Si tratta di un’opera importante per il territorio – continua Foglia – auspico che l’iter burocratico possa concludersi nel più breve tempo possibile in quanto l’opera è fondamentale per il collegamento intercomunale di quella porzione di territorio. Il guado attualmente presente ha sempre rappresentato una soluzione alternativa e temporanea, oltreché sempre a rischio chiusura, a seconda delle condizioni meteorologiche e della portata del Cervo, a cui è necessario fornire una risposta concreta e stabile nel tempo, a beneficio del Biellese orientale».

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *