Attualità
Pollone, contributi per il trasporto scolastico
Bando aperto dal Comune per andare incontro alle famiglie del paese.
A partire dal 15 di questo mese fino al 29 dicembre, a Pollone ci sarà la possibilità di partecipare al bando per l’attribuzione di un contributo economico a favore delle famiglie residenti. Si tratta di un’iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Sandro Bonino, finalizzata a sostegno delle spese per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità frequentanti la scuola dell’infanzia, quella primaria e la scuola secondaria di primo grado di Pollone.
Possono accedere al contributo economico studenti con disabilità certificata, residenti sul territorio comunale. L’interessato dovrà essere in possesso della certificazione di disabilità (verbale di accertamento dell’handicap ex L. 104 art. 3 comma 3 in corso di validità).
La dichiarazione dovrà essere presentata da un genitore oppure da un soggetto esercitante la potestà genitoriale sul minore.
Il contributo verrà erogato sulla base del numero di domande presentate, in parti uguali, fino alla concorrenza dell’importo totale stanziato dal Ministero a favore del Comune di Pollone. Alla richiesta vanno allegati: copia del documento di identità dell’istante e del minore per il quale si richiede il contributo per il servizio di trasporto scolastico. Il modello dell’istanza è scaricabile dal sito istituzionale:www.comune.pollone.bi.it.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook