Seguici su

Attualità

Piazzo, in piazza Cisterna la festa della vita naturale

Pubblicato

il

Piazzo, in piazza Cisterna la festa della vita naturale

Domenica 22 ritorna “Natural.BI life”, l’ormai classica festa dell’ecologia che viene riproposta due volte all’anno, generalmente in Maggio e in Settembre, dall’Associazione Noi del Piazzo. Questa ottava edizione (ore 10-19) sarà caratterizzata, come al solito, dalle quattro aree espositive:

– “Terra”, prodotti agricoli naturali e biologici, alimentazione sana e locale.

– “Aria”, lavorazioni artigianali con materiali naturali e di recupero, abbigliamento fatto a mano, attività che conservano i processi artigianali tradizionali.

– “Acqua”, SPA ecosostenibili, professionisti che promuovono l’attenzione alla forma psico-fisica del corpo e alla cura della salute, erboristeria.

– “Fuoco”, aziende che utilizzano materiali di provenienza locale, bioedilizia e bioarchitettura.

Obbiettivo della manifestazione è creare un’opportunità di incontro, scambio e reciproca conoscenza tra chi produce e lavora in modo ecologico e sostenibile e chi ha il desiderio di determinare con le proprie scelte di acquisto e di consumo uno stile di vita sano, naturale, rispettoso della terra e dell’uomo.

Piazza Cisterna offrirà il meglio delle piccole produzioni locali di cibo, abbigliamento, casa, benessere e salute, dando visibilità alle tante realtà creative del territorio, artigiani, agricoltori e appassionati, che hanno saputo trasformare il loro lavoro in arte e che hanno saputo valorizzare in modo etico ed ecologico le risorse della natura, non trovando tuttavia spazio nelle logiche e nelle grandi dimensioni richieste oggi dal mercato.Tra i prodotti esposti ci saranno frutta e verdura di stagione, miele, marmellate, composte, prodotti ecologici per il benessere, oli essenziali, erboristeria, oggettistica in legno e altri materiali naturali, creazioni di abbigliamento in fibre naturali e cucite a mano, sciarpe stampate a mano, ghirlande floreali, edilizia bio-sostenibile, vini biologici, farine macinate a pietra, presentazioni di terme e SPA, manufatti in ceramica di produzione propria. Possibilità di spuntini dolci e salati durante tutto il giorno. Per i più piccoli, laboratori di cartapesta, cucina e fumetti, a cura della Bottega dei Piccoli Artigiani.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *