Seguici su

Attualità

Peste suina: 12 nuovi casi, il totale è salito a 681

I dati dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte Liguria e Valle d’Aosta

Pubblicato

il

Peste Suina – Aggiornamento al 7 maggio 2023 – I positivi sono 406 in Piemonte, 275 in Liguria

La mappa indica i dati definitivi delle positività riscontrate dal 27 dicembre 2021 al 7 maggio 2023. I positivi sono ora 681, dodici in più rispetto all’aggiornamento precedente, per dieci casi segnalati in Liguria dove il totale cresce a 275; per due registrati in Piemonte dove salgono a 406. I due nuovi casi piemontesi sono stati identificati in provincia di Alessandria: uno a Melazzo (sei positività in quel Comune da inizio emergenza), uno a Novi Ligure (quindici).

I dieci nuovi casi liguri sono stati registrati: tre in provincia di Genova, uno a Casella (tre), uno a Montoggio (primo caso da inizio emergenza), uno a Savignone (dodici); sette in provincia di Savona, due a Giusvalla (nove), due a Sassello (cinquantacinque), uno a Stella (sette), due a Varazze (ventidue).

Con il caso di Montoggio diventano 85 i Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla Peste Suina Africana.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.