Seguici su

Attualità

Permangono le condizioni di allerta gialla per temporali forti anche nel Biellese

Domani è prevista ancora una giornata perturbata, ma con precipitazioni meno intense

Pubblicato

il

Permangono le condizioni di allerta gialla per temporali forti anche nel Biellese. Dopo le grandinate e le forti raffiche di vento di sabato, a Vercelli i venti sono soffiati a 72 km/h, ieri mattina un violento temporale ha colpito le zone pianeggianti di biellese e vercellese, con 90,9 mm in un’ora (109,2 mm in 3 ore) a Cellio (VC) e 79,0 mm in un’ora (99,3 mm in 3 ore) a Pettinengo (BI).

Nel pomeriggio-sera, invece, è stata la volta del torinese, con un forte temporale che ha interessato l’area metropolitana ed in particolare i quartieri nord della città.

E purtroppo la perturbazione atlantica continua a convogliare aria umida ed instabile determinando una giornata ancora caratterizzata da spiccata instabilità atmosferica.

Attesi, nuovamente, temporali sul Piemonte, più probabili ed intensi sulle zone pedemontane e pianeggianti comprese tra torinese e verbano dove saranno accompagnati anche da grandine e forti raffiche di vento.

Permangono quindi le condizioni di allerta gialla per temporali forti, che saranno accompagnati da fulminazioni, grandinate e forti raffiche di vento, sulle pianure di torinese, biellese, novarese e vercellese e sulle relative zone alpine incluso il verbano.

Domani è prevista ancora una giornata perturbata, ma i temporali attesi saranno meno intensi e più confinati sulle zone nordorientali della regione. Da mercoledì la perturbazione si sposterà verso nord lasciando spazio ad un miglioramento del tempo che porterà nuovamente il sole sulla nostra regione nella giornata di giovedì (Fonte Arpa Piemonte)

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com