Seguici su

Attualità

Pericolo neve, rischio valanghe in Valle Cervo chiuse le strade

Pubblicato

il

L’allerta meteo diramata dall’ARPA Piemonte nella data odierna con livello di allerta “GIALLO” per rischio valanghe nella zona “B” del territorio della Provincia, identificata nella Valle Cervo, è stata al centro della riunione del Comitato Operativo per la Viabilità, tempestivamente convocato in Prefettura per una disamina delle eventuali situazioni critiche da fronteggiare in relazione alle comunicate condizioni avverse, o ad altri eventi, interessanti la viabilità.

Insieme ai rappresentanti delle Forze di polizia, della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco e della Provincia di Biella, è stato effettuato un attento monitoraggio della rete stradale relativa all’area interessata dall’allerta meteo.

L’organo tecnico della Provincia ha reso noto che, visto l’intensificarsi della precipitazione nevosa, è stata disposta la chiusura della S.P. 115 e della S.P. 232 della Panoramica Zegna e che sono stati, contestualmente avvisati, i Sindaci di Piatto, Tavigliano e Valdilana.

Una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri, immediatamente inviata dal Comando provinciale dei CC monitorerà costantemente l’area al fine di impedire il transito dei veicoli nella predette vie di comunicazione.

Chiusa, altresì, la S.P. 114 per Oropa, a causa di caduta di rami sulla carreggiata. Immediatamente avvertito il Rettore del Santuario.

La situazione è costantemente monitorata e costante è il contatto della Prefettura con i Sindaci dei Comuni interessati.

Immagine di repertorio

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com