La Provincia di Biella > Attualità > Per parrucchieri ed estetisti c’è la possibilità di aprire anche domenica e lunedì
Attualità Biella Circondario -

Per parrucchieri ed estetisti c’è la possibilità di aprire anche domenica e lunedì

Questa è l'indicazione di carattere generale espressa dall'INAIL "al fine di garantire l'accessibilità ai servizi dopo un lungo periodo di chiusura"

Possibilità di aprire anche domenica e lunedì, postazioni separate di almeno due metri, aree d’attesa per i clienti all’esterno del negozio. Sono alcune delle linee guida per parrucchieri ed estetisti indicate nel documento tecnico dell’Inail e dell’Iss approvato nella seduta di ieri dal Comitato tecnico scientifico in vista della riapertura delle attività prevista per il 18 maggio. Regole di carattere generale, sottolinea l’Inail, che interessano un settore considerato a rischio “medio-alto” che coinvolge circa 140mila imprese e 260mila addetti.

“Al fine di garantire l’accessibilità ai servizi dopo un lungo periodo di chiusura e in considerazione delle misure da adottare, che verosimilmente ridurranno il numero di trattamenti in contemporanea – si legge nel documento – è opportuno prevedere la possibilità di permettere deroghe ai giorni di chiusura e consentire l’estensione degli orari di apertura dei locali”.

© riproduzione riservata