Attualità
Parcheggi del nuovo ospedale, in primavera l’appalto
L’annosa disputa sui parcheggi è tornata. E ora a far discutere, oltre alle strisce blu del centro di Biella, sono anche quelle del nuovo ospedale. A fare un po’ di chiarezza è stato il sindaco di Ponderano, Elena Chiorino.
L’annosa disputa sui parcheggi è tornata. E ora a far discutere, oltre alle strisce blu del centro di Biella, sono anche quelle del nuovo ospedale.
A fare un po’ di chiarezza è stato il sindaco di Ponderano, Elena Chiorino.
“L’unica vera delle voci che circolano è che il parcheggio conterà circa 700 posti – ha spiegato -, le altre sono bufale. Il bando di gara deve ancora superare l’iter, fino a primavera non ci sarà ditta assegnataria. Inoltre non ho nessuna intenzione di speculare sui parcheggi: Ponderano incasserà solo un ammontare di denaro pari al centodieci per cento dei costi della manutenzione, così da creare un fondo che permetta al comune di addossarsi eventuali interventi straordinari; in ogni caso, posso assicurare che la prima mezz’ora di sosta sarà gratuita e che la tariffa sarà puntuale, ovvero legata all’effettivo tempo di sosta. Non sarà necessario prevedere in anticipo il tempo di sosta”.
Eric Repetto
Tutti i dettagli sulla Nuova Provincia di Biella, in edicola oggi a 1,20 euro.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook