AttualitàBiella
Ospedale, donazione di attrezzature mediche per oltre 3.600 euro
Dalla Pro Loco di Ponderano.
Ospedale, donazione di attrezzature mediche per oltre 3.600 euro.
Ospedale, donazione di attrezzature mediche per oltre 3.600 euro
Venerdì 8 agosto, la Pro Loco di Ponderano, da sempre attiva nella valorizzazione del territorio e nella promozione di iniziative solidali, ha concretizzato un importante gesto di generosità verso la comunità locale, donando all’ospedale di Biella in Ponderano, attrezzature sanitarie utili al miglioramento dell’assistenza ai pazienti.
Grazie ai proventi raccolti nell’ambito del progetto “Una goccia per un sorriso” a cura della Pro loco di Ponderano, sono stati acquistati e consegnati al reparto di Medicina Interna dell’ASL BI: 1 sollevatore attivo, 8 deambulatori, 8 cuscini antidecubito e 2 poltrone polifunzionali.
Un importante investimento
Il valore complessivo dei beni donati è di oltre 3.600 euro. Si tratta di un investimento che avrà un impatto concreto sull’attività del reparto. Queste attrezzature renderanno infatti l’assistenza più sicura e confortevole, migliorando l’esperienza delle persone assistite e allo stesso tempo semplificando il lavoro degli operatori.
«Con questa donazione vogliamo restituire un po’ del bene ricevuto dalla nostra comunità – ha dichiarato il presidente della Pro loco, Alberto Marasco – È un piccolo gesto che però può davvero migliorare la quotidianità di chi si trova in condizioni di fragilità».
La Pro Loco di Ponderano conferma il suo impegno nel promuovere progetti solidali a favore del territorio e rinnova la propria gratitudine a tutti coloro che, con il proprio contributo, hanno portato avanti l’iniziativa con spirito di servizio e generosità.
l progetto è stato reso possibile grazie all’organizzazione di diversi eventi e alla partecipazione attiva di molte realtà locali. In particolare, la Pro Loco di Ponderano ringrazia: Vetta Running Asd e il Comune di Borriana, che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento natalizio; R.S. Group di Simone Girardi, promotore dell’evento “Ulde Beer Fest 1 – 2024” in collaborazione con Arci Amici di Bornasco; Le aziende che hanno generosamente contribuito: Cav. Giovanni Astrua srl, Fontana Industrie Vernici srl e tutti i soci e i sostenitori del progetto, che con la loro partecipazione, vicinanza e generosità hanno reso possibile questo importante risultato.
La Pro Loco di Ponderano in questi anni ha contribuito con numerose donazioni in favore dell’Ospedale, per un valore complessivo che supera i 60 mila euro.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

