Attualità
Orso Blu effettua sanificazioni in vista della ripresa delle attività produttive
Cooperativa Sociale Orso Blu offre interventi di sanificazione antivirale e antibatterica di ambienti e luoghi di lavoro, finalizzati a prevenire possibili contagi da coronavirus. “Si tratta di un servizio previsto anche dal protocollo anti-Covid siglato dai sindacati insieme alle imprese in vista della ripartenza – spiega il vice presidente Andrea Zanta – Nello specifico Orso Blu effettua sanificazioni manuali o con atomizzatore, utilizzando prodotti idonei e approvati dal Ministero della Salute con proprietà virucide, al fine di garantire la sicurezza negli ambienti di lavoro: stabilimenti, uffici, automezzi, mense, spogliatoi, magazzini, esercizi commerciali e centri sportivi ma anche centri estetici, ambulatori e case di riposo.
Per quanto riguarda la sanificazione con atomizzatore, gli addetti nebulizzano la soluzione disinfettante su tutte le superfici verticali e orizzontali. La durata varia a seconda della grandezza dell’ambiente, ma si tratta di una procedura piuttosto veloce. Dopo aver distribuito la sostanza sanificante, si lascia agire all’interno dei locali per circa mezz’ora, dopo di che i locali sono fruibili. La sanificazione manuale prevede invece la pulizia di tutti i punti di contatto con panni monouso e soluzioni sanificanti”.
Sopralluoghi e preventivi
Prima di eseguire la sanificazione vengono effettuati sopralluoghi al fine di valutare la grandezza dell’ambiente da trattare e la tipologia di intervento da preferire. Chiunque fosse interessato a richiedere un preventivo può contattare telefonicamente o scrivere un messaggio WhatsApp ai numeri 347-2555234 – 345-6550438 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo pulizia@orsoblu.it
Orso Blu: attiva sul territorio dal 1992
La Cooperativa Sociale Orso Blu è nata a Biella nel 1992 con l’intento di fornire soluzioni concrete ad aziende, istituzioni e cittadini che abbiano necessità di svolgere servizi senza utilizzare risorse proprie. Lavorando in sinergia con i servizi sociali, l’Azienda Sanitaria, i consorzi dei comuni, gli enti ed associazioni di volontariato, si fa carico dell’inserimento lavorativo di persone con un percorso di vita difficile. Attualmente più del 30 per cento dei soci lavoratori è costituito da persone provenienti da situazioni di disagio, alle quali fornisce lavoro, sicurezza e la possibilità di una loro nuova integrazione nel tessuto sociale. La Cooperativa Sociale Orso Blu applica i contratti collettivi nazionali di lavoro, è una realtà profondamente inserita nel territorio e collabora attivamente con altre realtà imprenditoriali locali. “Il nostro obiettivo, oltre alla qualità del servizio, è quello dell’inserimento di persone svantaggiate – conclude Andrea Zanta – Siamo attivi nelle province di Biella, Vercelli, Novara e Canavese, i nostri principali settori d’intervento sono: pulizie, gestione di magazzini, giardinaggio, facchinaggio, gestione dei rifiuti, oltre ad avere anche un’attività di call center”.
Contatti
La sede è a Biella, in via Felice Piacenza 11. Per saperne di più è possibile contattare il numero 015.8853063 oppure scrivere ad info@orsoblu.it Per rimanere sempre aggiornati sui servizi, infine, è possibile consultare il sito https://www.orsoblu.it/ oppure la pagina Facebook “Cooperativa Sociale Orso Blu Onlus”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook