Attualità
Oropa appello dell’amministrazione: “Aiutateci a riscaldare il santuario”
Oropa appello dell’amministrazione: “Aiutateci a riscaldare il santuario”
L’amministrazione del Santuario di Oropa lancia un appello per far fronte alle spese di riscaldamento: “Per secoli le generazioni che ci hanno preceduto hanno trovato in questo Santuario una “casa e una chiesa”: un luogo di accoglienza aperto 365 giorni l’anno, riscaldato anche d’inverno, negli spazi comuni come in quelli privati, sempre pronto ad accogliere anche i più bisognosi. La principale centrale termica del Santuario era costituita da 2 Generatori di vapore desueti, con costi di approvvigionamento e di gestione elevati. L’olio combustibile (nafta) non più a norma ha reso quindi necessari la riqualificazione dell’impianto e la sostituzione del combustibile.L’introduzione del GNL ( Gas naturale Liquefatto) e il rifacimento della centrale termica in alcune aree del Santuario ha permesso di ottimizzare i costi con conseguenti ricadute positive sull’ambiente”.
Per ottimizzare i costi l’amministrazione del Santuario ha in progetto il rifacimento integrale della centrale termica con l’eliminazione definitiva del vapore e delle inefficienze connesse. L’opera di riqualificazione che avrà effetti positivi sull’ambiente, è economicamente impegnativa e per questo è richiesto il contributo popolare.
“Puoi aiutarci a sostenere i costi facendo un’offerta all’Amministrazione del Santuario di Oropa (senza benefici fiscali) IBAN IT 07 J 06090 22371 00000 1562143, Oppure è possibile donare (usufruendo dei benefici fiscali ai sensi della normativa vigente) attraverso Fondazione Italia per il dono onlus con un contributo libero oppure con il contributo suggerito di Euro 20,00”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook