Seguici su

Attualità

Oggi La Nuova Provincia di Biella regala la cicoria da taglio

Pubblicato

il

Prosegue l’iniziativa dell’orto in casa, che tanto successo sta riscuotendo. Oggi La Nuova Provincia di Biella regala la cicoria da taglio. Attenzione: il prossimo appuntamento con i semi slitta di una settimana. Mercoledì prossimo 29 aprile, infatti, i lettori troveranno in omaggio i guanti per la prevenzione al coronavirus, mentre sabato 2 maggio il giornale non sarà in edicola per la Festa del lavoro del giorno precedente.

Troverete, dunque, la nuova bustina, mercoledì 6 maggio con i semi del peperoncino. L’iniziativa proseguirà poi con questo calendario: sabato 9 maggio melanzane. Mercoledì 13 maggio cavolo cappuccio. Sabato 16 maggio cetriolini. Mercoledì 20 maggio gli ultimi semi che serviranno per piantare la lattuga da taglio.

Ricordiamo che per ottenere uno sviluppo corretto delle piante è la luna. Oggi, sabato 25 aprile, ci troviamo in una fase di luna crescente ideale per: seminare i cereali; seminare ortaggi da frutto e da foglia ma non quelli che tendono ad andare in semenza (come lattughe e spinaci); potare gli alberi deboli (ideale la Luna Nuova); effettuare innesti a spacco.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *