Attualità
Oggi c’è la tradizionale Festa dei Carrettieri
L’intero ricavato verrà devoluto alla Lilt
Oggi c’è la tradizionale Festa dei Carrettieri, organizzata dall’associazione Sant’Antonio Abate, che celebra il 223esimo anniversario.
L’evento vedrà anche la partecipazione di numerose aziende e realtà del territorio biellese. La sua finalità è benefica: l’intero ricavato sarà infatti devoluto alla Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Oggi c’è la tradizionale Festa dei Carrettieri
Il programma della giornata si preannuncia ricco e variegato: alle 9 la festa prende il via nel piazzale di Città Studi con una emozionante esibizione di drifting del Team VFG Corse ASD, accompagnata dallo street food servito grazie alla collaborazione di Aglietti Carni.
Si proseguirà nel pomeriggio, alle 15, con appuntamento nel piazzale Silvio Cerruti, sempre a Città Studi, nel “Villaggio dei Carrettieri”, dove si terranno attività coinvolgenti ed educative per i più piccoli. La Croce Rossa, i Vigili del Fuoco e l’AIB di Biella organizzeranno sessioni dedicate all’educazione stradale, pensate per sensibilizzare bambini e famiglie sull’importanza della sicurezza stradale.
Infine, alle 16.30 la giornata culminerà con la tradizionale sfilata per le vie cittadine, un momento sempre molto atteso e partecipato.
LEGGI ANCHE: Torna in scena l’associazione dei Carrettieri per la Festa di Sant’Antonio Abate
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook