Attualità
Oggi a Biella sono iniziati i saldi
Oggi a Biella sono iniziati i saldi. Il cambio di abitudini dei consumi, la diminuzione del potere di acquisto delle famiglie e il clima anomalo hanno rallentato gli acquisti nei mesi passati
Oggi a Biella sono iniziati i saldi
Oggi sono partiti anche a Biella i saldi estivi che dureranno fino al 31 agosto. I piemontesi spenderanno in media 140 euro a testa. I costumi da bagno e l’abbigliamento per il mare saranno tra gli oggetti più acquistati, a seguire ecco le t-shirt e i top, poi gonne e pantaloni, calzature, intimo e infine, borse, piccola pelletteria e abiti.
Fuori dall’àmbito dell’abbigliamento, molto richiesti gli articoli per la casa, cellulari ed elettronica di consumo: prodotti, questi ultimi due, appannaggio però delle piattaforme web o della grande distribuzione.
Si spera nel bel tempo
“Il periodo promozionale estivo prende il via in un contesto complesso – spiegano all’Ascom -. Il cambio di abitudini dei consumi, la diminuzione del potere di acquisto delle famiglie e il clima anomalo hanno rallentato gli acquisti nei mesi passati, determinando per questi saldi molta attesa da parte dei commercianti”.
“Il meteo – aggiungono da Confesercenti – potrebbe aiutarci: le piogge e il brutto tempo hanno finora scoraggiato gli acquisti, mentre il miglioramento annunciato per i prossimi questi giorni dovrebbe portare a un loro incremento. Veniamo da una primavera di affari non brillanti e, dunque, i consumatori possono trovare ancora un’ampia scelta di capi, taglie, modelli e colori”.
Leggi anche: Travolto e ucciso sulle strisce pedonali in via Milano
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook