Attualità
Occhieppo, fortunato biellese vince 200mila euro
Ha conquistato il ricco premio giocando un Gratta&Vinci da 5 euro
Ricco e inaspettato regalo di Natale per un fortunato biellese. Pochi giorni prima del 25 dicembre, infatti, si è portato a casa ben 200mila euro. A tanto ammonta la vincita ottenuta nella tabaccheria N.1 di via Papa Giovanni XXIII, a Occhieppo Inferiore.
Occhieppo, gioca 5 euro e ne vince 200mila
A raccontarlo è Alessandro Salussolia, titolare della rivendita insieme alla moglie Mihaela Bardac (nella foto): «Abbiamo aspettato un po’ di tempo prima di comunicarlo – spiega il commerciante biellese – anche per evitare che il cliente potesse essere eventualmente identificato. La vincita risale al mese di dicembre, alla settimana precedente al Natale e, ovviamente, siamo molto contenti per lui».
Il tagliando fortunato è stato un Gratta&Vinci da 5 euro: «Posso solo dire che non si tratta di un cliente che frequenta il negozio quotidianamente – continua Alessandro -, ma ogni tanto acquista un gratta & vinci. Di solito prende quello da 20 euro, ma quel giorno li avevo finiti. Così mi ha detto “allora ne prendo due da 5”».
Una scelta davvero fortunata perché uno dei due era quello da 200mila euro.
«Dopo aver grattato – ricorda Alessandro – mi ha detto “prova a vedere tu, forse ho vinto qualcosa ma non credo”. Quindi ho passato il biglietto alla macchinetta: lo dava vincente, ma poi inspiegabilmente si cancellava l’opzione per la prenotazione del ritiro della somma in banca. Soltanto verificando il numero del biglietto ho capito il perché…».
Quando la somma è più alta di una certa cifra, infatti, non è prevista la prenotazione dalla tabaccheria: deve essere il possessore del tagliando a presentarsi direttamente in banca, ovviamente portando con sé il biglietto.
Il tabaccaio: “Non ci credeva, quasi gli veniva un colpo”
«Quando gli ho confermato che aveva vinto 200mila euro – continua ridendo Salussolia -, il signore non ci voleva credere. Mi ha chiesto: “Ma sei sicuro?!”. Quasi gli veniva un colpo… A quel punto mi sono raccomandato affinché lo mettesse da parte e al sicuro, per non rischiare di perderlo o di farselo rubare».
Per Alessandro e Miha, titolari da appena due anni della rivendita occhieppese anche nota come tabaccheria “al Briket”, è una bella soddisfazione: «Siamo specializzati nella vendita di sigari di qualità, ma come in ogni tabaccheria tra i nostri clienti ci sono anche tanti giocatori. Quando qualcuno riesce a vincere è sempre un bel momento. Soprattutto in questo caso, dato che si parla di 200mila euro. Magari non ti cambiano la vita, ma se ad esempio hai un mutuo ti consentono di saldare tutto da un giorno all’altro e di vivere più sereno».
Nessuna informazione, invece, per quanto riguarda l’identità del fortunato giocatore: «Sicuramente non vive in paese – conclude Alessandro Salussolia -, ma comunque non è una persona che conosco bene. E se anche avessi informazioni in più, per ovvie ragioni non le divulgherei».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook