Seguici su

Attualità

Nuovo centro vaccinale Covid al Centro Incontro di piazza Croce Rossa a Cossato  

Pubblicato

il

COSSATO – Nuovo centro vaccinale Covid a Cossato. L’hub è stato inaugurato nei giorni scorsi alNuovo centro vaccinale Covid al Centro Incontro di piazza Croce Rossa a Cossato , con la presenza del Commissario di Asl Biella, Diego Poggio, e del  Direttore Amministrativo, Carla Becchi, che hanno incontrato il sindaco Enrico Moggio e altri  rappresentanti e autorità del posto. Il nuovo centro Cossatese in questi giorni sta integrando  l’attività di quello già allestito in precedenza e funzionante nei locali della Casa della Salute in via  Pier Maffei, che prossimamente verrà sostituito proprio con l’accentramento di tutta la campagna  vaccinale cittadina e di Distretto al Centro Incontro.

A pieno regime, nel nuovo centro saranno garantite fino a un massimo di 250 somministrazioni  giornaliere, a seconda delle esigenze e dell’andamento del piano vaccinale. Questo anche grazie al  supporto al personale medico e infermieristico di Asl Biella da parte dei volontari di Croce Rossa e  Protezione Civile, per quanto riguarda la gestione della presenza dell’utenza all’interno degli spazi  messi a disposizione dal Comune. Il nuovo centro vaccinale di Cossato, aperto sette giorni su sette,  si affianca quindi a quelli della città di Biella e agli altri attivi sul territorio a Candelo, Cavaglià e  Ponzone (Valdilana).

I due centri vaccinali di Cossato inizialmente opereranno in contemporanea, al fine di permettere  un graduale accentramento dell’attività in piazza Croce Rossa; per l’utenza quindi sarà importante  attenersi alle indicazioni ricevute in fase di convocazione per quanto riguarda la sede in cui  presentarsi per ricevere la somministrazione.

Per aderire alla campagna vaccinale è sempre disponibile il portale “ilpiemontetivaccina”. In  questo senso, martedì 4 maggio inizieranno le preadesioni per la fascia d’età 55-59 anni.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *