La Provincia di Biella > Attualità > Notte di Ferragosto al Chiostro con Genio One Man show e Gianni Drudi con la Big Band
Attualità Biella -

Notte di Ferragosto al Chiostro con Genio One Man show e Gianni Drudi con la Big Band

All'insegna di musica, intrattenimento ed allegria.

Il FAND ODV (Associazione Italiana Diabetici) della Provincia di Biella, ha organizzato un Ferragosto all’insegna del divertimento e della sensibilizzazione sulla nobile causa che porta avanti come da statuto societario.

Appuntamento al Chiostro di San Sebastiano. Nella serata di Ferragosto salirà sul palco la Big Band del maestro Dino Gnassi, accompagnata dagli interventi solisti di due star della musica italiana del calibro di Eugenio Zanni, universalmente Genio, e Gianni Drudi.
«Come più volte espresso in sede di presentazione degli eventi che caratterizzeranno l’estate in Città – commenta l’assessore alla Cultura Massimiliano Gaggino – mi preme riconoscere che gli sforzi, non indifferenti, per garantire un palcoscenico degno di un capoluogo di Provincia, siano premiati dalla bontà delle scelte effettuate. Questo indipendentemente dal poco budget a disposizione e grazie alla grande disponibilità e collaborazione fornita dal cast che si esibirà anche a favore delle lodevoli iniziative della Fand Odv. È per noi un onore poter ospitare nella vetrina del Chiostro di San Sebastiano, una Big Band di siffatto valore come quella diretta dal maestro Dino Gnassi, e due ospiti del calibro di Genio e Gianni Drudi, una coppia romagnola che, vista l’area di provenienza, porterà sorriso e buonumore, due ingredienti essenziali per esorcizzare questo difficile periodo ancora in balìa dei postumi della pandemia. Insomma musica d’autore e canzoni che hanno fatto divertire non solo noi italiani, ma tante persone in ogni angolo del mondo, mi riferisco ai must di Genio e Drudi, compresi i balli di gruppo, per forza rivisitati per renderli aderenti alle restrizioni di legge per arginare il Covid-19. Un motivo di curiosità in più per non lasciarsi sfuggire questo show che Biella ospiterà a Ferragosto. Confidiamo nei prossimi mesi di poter ricambiare la visita con nostri artisti biellesi in riva all’Adriatico. Questa – conclude Gaggino -, è una bella idea».
Il programma della serata sarà il seguente: alle 21: trasmissione puntata de L’Ispettore Coliandro con Genio protagonista. Titolo: Vai col liscio. Trama: Coliandro è costretto per una serata ad essere il partner di ballo della Paffoni. La puntata è la terza della settima edizione de L’ispettore Coliandro ed è andata in onda in prima serata su Rai Due mercoledì 21 novembre 2018 collezionando un ottimo 17% di share. “Vai col liscio” è tra le puntate più replicate sui canali satellitari in orbita Rai ed è tra le più digitate sulla piattaforma Rai Play.
Alle 22: inizio show. Target: tutte le fasce d’età.
«Ai tratta di un evento – spiegano dal Fando, che confidiamo possa catalizzare un nuovo successo di pubblico e critica. Auspichiamo che questa serata del 15, sia solo un viaggio di andata sulla tratta Rimini-Biella.
«Infatti stiamo organizzandoci per poter effettuare nei prossimi mesi un viaggio di ritorno, dove all’inverso saranno artisti biellesi a potersi esibire nella terra di Romagna»

© riproduzione riservata