Attualità
Non capisco perché si vendano gli alcolici e non le tortiere
Gentile signor E.F. sono felice di averla fatta sorridere anche se, ovviamente, questo non era il mio scopo. Leggi la lettera Cara signora, non si preoccupi per la torta Non metto in alcun dubbio che Lei sia molto esperto in malattie cardiovascolari conseguenti al consumo di sigarette e la ringrazio anche per la precisa traduzione del termine cheesecake, non ritenevo fosse così importante che la gente capisse di che tipo di torta si trattasse, cito a tal proposito un proverbio cinese “quando il dito indica la luna lo stolto guarda il dito”.
Al di là delle sue ineccepibili competenze, mi duole informarla che qualcosa della mia lettera Le deve essere sfuggita: il senso era quello di sottolineare la contraddizione nel poter acquistare, senza alcun vincolo, prodotti come la Nutella o alcolici o addirittura le sigarette, mentre è impossibile acquistare una tortiera. Ritengo ciò assolutamente privo di senso.
Concludendo La voglio rassicurare: non ho mai fumato e non intendo farlo. Il mio era un puro e semplice esempio. La saluto cordialmente.”
Daniela S.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook