Attualità
Neve in arrivo nella serata di domani mercoledì 19 dicembre
Neve in arrivo nella serata di domani mercoledì 19 dicembre.
Anche il Biellese fra le zone in cui sono previste precipitazioni nevose.
Secondo Arpa Piemonte, ma con la conferma anche di altri servizi meteo come il sito 3bmeteo.com, domani, mercoledì 19 dicembre 2018, anche nel biellese, in pianura è prevista neve. Comincerà nel pomeriggio con intensità leggera o moderata, poi nelle ore notturne girerà in nevischio. I primi fiocchi della stagione, in realtà, sono caduti domenica 16 dicembre intorno alle 22, senza però lasciare il segno. Nei giorni successivi il clima sarà sempre freddo, con minime anche sottozero, e tendenzialmente con foschie o nebbie.
Le previsioni di Arpa Piemonte
Al mattino deboli nevicate su Alpi occidentali e meridionali. Dal pomeriggio fenomeni in estensione al resto della regione con nevicate sopra i 500 m. La quota neve tenderà a scendere fino in pianura tra Cuneese, Astigiano ed Alessandrino. Su Torinese e pianure orientali pioggia mista a neve con tratti di neve bagnata. Fenomeni localmente moderati su Cuneese e a ridosso dei rilievi meridionali, in graduale esaurimento nella notte a partire da ovest.
Leggi anche: Salame felino ritirato per rischio microbiologico
Natale col sole
Se le previsioni a lungo termine verranno confermate non sarà un “bianco Natale”, nei giorni 25 e 26 dicembre è previsto tempo sereno, per cui si potranno avere foschie o il sole ma non sono previste precipitazioni.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook