Attualità
Nasce un grande progetto per rilanciare il turismo nel Biellese
E’ appena iniziata la conferenza stampa di presentazione della Fondazione BIellezza, nata con lo scopo di rilanciare il turismo nel Biellese. I soci fondatori sono il Gruppo Zegna, il Gruppo Sella e la Fondazione Cassa di Risparmio.
Paolo Zegna: “Il nostro obiettivo – dice – è quello di raddoppiare nel giro di qualche anno il numero di turisti. Puntiamo a un turismo sano, all’aria aperta, un turismo che sappia apprezzare la straordinaria bellezza del nostro territorio”.
Franco Ferraris, presidente Fondazione CrB. “Dobbiamo dare al nostro territorio altre opportunità di sviluppo. Il turismo è una di queste. Siamo felici di fare parte di questo gruppo, che dà continuità al recente riconoscimento Unesco“.
Maurizio Sella: “La bellezza del Biellese è davvero straordinaria. Da Viverone a Rosazza, passando dalla Bessa per arrivare ai rifugi montani: qui c’è di tutto. Il nostro ambiente è incontaminato. Un gioiello da preservare”.
Paolo Naldini, Fondazione Pistoletto: “Biella è bellezza. Noi forse non la apprezziamo in pieno, ma chi viene da fuori ne resta incantato. Sosteniamo questo progetto perché crediamo in un futuro dove l’uomo possa vivere in armonia con la natura, proprio come immaginato con il Terzo Paradiso”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook