La Provincia di Biella > Attualità > Muore a soli 45 anni
Attualità Biella -

Muore a soli 45 anni

Dopo una lunga malattia è mancato l’appuntato scelto Alberto Cattani. Aveva solo 45 anni.

Dopo una lunga malattia è mancato l’appuntato scelto Alberto Cattani. Aveva solo 45 anni.

Dopo una lunga malattia è mancato l’appuntato scelto Alberto Cattani. Aveva solo 45 anni.  Cattani era  nato a Paullo ne Frignano (MO) il 22 aprile 1970, già effettivo al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Biella (recentemente posto in congedo proprio a causa della grave malattia).

Arruolato nell’Arma nel 1988 è giunto nel Biellese nello stesso anno alla Stazione Carabinieri di Biella ha prestato servizio presso le Stazioni Carabinieri di Salussola e Mongrando, presso il Posto Fisso del Santuario d’Oropa, al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Biella e al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, ove era senza dubbio memoria storica e punto di riferimento nel campo investigativo per colleghi e Superiori tutti.

Decorato di Croce d’Argento per Anzianità di Servizio, di Croce commemorativa per il mantenimento della pace in Bosnia e di Medaglia Nato “ex Yugoslavia” per la delicata missione estera svolta nel 2000.

Destinatario tra il 2002 e il 2015 di ben di tre Encomi ed un elogio scritto per altrettante, complesse d articolate attività investigative svolte.
Cattani  era riconosciuto dai Superiori e da tutti i colleghi per le sue spiccate doti di uomo, di militare e per il suo carattere gioviale, sempre allegro e pronto a fornire suggerimenti e consigli.

Molto conosciuto nel Biellese e ben voluto da tutti, si era distinto in passato anche in operazioni di servizio tutte volte a salvaguardare il territorio e la popolazione.

Lascia la mamma Maria, la sorella Silvana, la moglie Alessandra e il figlio Francesco.

Il rosario verrà recitato domenica 7 febbraio 2016 presso il Duomo di Biella e le esequie avranno luogo sempre presso il Duomo di Biella alle ore 10.00 di lunedì 8 febbraio 2016.

Articolo precedente
Articolo precedente