AttualitàBiella
Muffa e funghi nei bagni della palestra del “G. e Q. Sella”
Il preside Spagnolo: «Abbiamo già programmato un intervento d’urgenza»
Muffa e funghi nei bagni della palestra del “G. e Q. Sella”. È l’allarme lanciato da una mamma di uno studente del liceo. Ha deciso di scrivere al nostro giornale per denunciare le condizioni degli spogliatoi e dei bagni annessi alla palestra dell’istituto di via Addis Abeba.
«Il soffitto nello spogliatoio femminile è pieno di muffa – racconta la lettrice – e sullo stipite della porta del bagno ci sono persino dei funghi. Non so se la scuola sia già stata informata, ma credo che sia necessario intervenire al più presto. Oltre all’aspetto estetico, la situazione rappresenta un rischio per la salute degli studenti».

Muffa e funghi nei bagni della palestra del “G. e Q. Sella”
La testimonianza della donna mette in luce un problema che, al di là del disagio visivo, può avere conseguenze igieniche e sanitarie rilevanti.
Raggiunto dalla nostra redazione, il dirigente scolastico, Gianluca Spagnolo, ha confermato di essere perfettamente al corrente della situazione e di aver già segnalato da tempo la criticità agli enti competenti.
«Siamo perfettamente consapevoli del problema – spiega il dirigente scolastico -. La Provincia di Biella ha già programmato un intervento urgente per risolvere definitivamente la situazione».
Il preside ha aggiunto che la scuola, in attesa dei lavori, continua a monitorare lo stato degli ambienti per garantire che gli studenti possano svolgere le attività sportive in sicurezza.
La promessa, dunque, è che gli spazi della palestra torneranno presto a essere pienamente agibili e decorosi.
LEGGI ANCHE: Quando la scuola di Mosso salvò l’isola di Budelli dalla privatizzazione
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

