Attualità
Mototerapia a Biella, nel weekend 24-26 febbraio il grande evento
Organizzato da NaturalBoom
Mototerapia, sci e grandi emozioni
Tre giorni di solidarietà tra Biella e Bielmonte con il campione di motocross frestyle Vanni Oddera e la onlus Scialis. special guest sulle piste sarà Piero Gross.
Gioia, spensieratezza e grandi emozioni. E’ un weekend speciale quello in calendario la prossima settimana, sabato 25 e domenica 26 febbraio. In cabina di regia ci sono Andrea Campagnolo con NaturalBoom, l’associazione SciaLis e Vanni Oddera, campione internazionale di freestyle motocross. Special guest della tre-giorni sarà invece Piero Gros, della gloriosa valanga azzurra che vinse la coppa del mondo. La solidarietà è il filo rosso che li lega, la voglia di regalare momenti di festa soprattutto ai più piccoli e fragili è la loro missione.
La “squadra speciale” dà appuntamento sabato 25, quando dal mattino fino al pomeriggio, in piazza Vittorio Veneto, nel cuore della città, Oddera e i suoi ragazzi, specialisti del motocross freestyle, allargheranno il loro raggio d’azione invitando i bambini con disabilità psicofisica, ma anche i loro accompagnatori e gli spettatori, a provare l’ebbrezza di una corsa acrobatica insieme a supereroi vestiti di caschi e tute colorate, e attrezzati di bici, monopattini e pedane per i salti mozzafiato.
NaturalBoom, la bevanda che fa bene alla mente e che ha sposato solo ingredienti naturali, accompagnerà la carovana del cuore sulle piste di Bielmonte dove già da sabato saranno in pieno svolgimento i campionati italiani di sci e snowboard per sordi, in collaborazione con la FSSI. Domenica, si scierà insieme al campione Piero Gros. Sarà lui ad accompagnare udenti e sordi in un avvincente slalom non competitivo a scopo benefico, che premierà tutti i partecipanti. La festa si apre alle 10 con Dj set e postazioni truccabimbi con la simpatica Minnie che verrà a salutare tutti i suoi giovani amici; Vanni Oddera racconterà il suo progetto legato alla mototerapia e presenterà il suo nuovo libro “Si cade anche da fermi”, e al termine della gara sarà una grande merenda con brindisi di NaturalBoom a regalare ancora un momento di allegria a tutti i partecipanti.L’evento sarà patrocinato dal comune di Biella, dal comune di Piatto, terre della lana e sostenuto dalla fondazione cassa di risparmio di Biella e da oasi Zegna.
Il programma delle giornate:
SABATO 25 FEBBRAIO
dalle 11 alle 17 mototerapia in piazza Vittorio Veneto/via Italia a Biella.
DOMENICA 26 FEBBRAIO
dalle 10 alle 16 a Bielmonte, evento organizzato dall’associazione SciaLis in
collaborazione con la scuola italiana sci monte Marca Bielmonte.
SCIALIS
Scialis è una ONLUS che ha lo scopo di aiutare le persone sorde e di avvicinarle al mondo dello sport affinché possano godere dei benefici psicofisici che il mondo dello sci e dello snowboard può offrire. A Bielmonte organizza corsi gratuiti per chi non ha la possibilità di permetterseli e accompagna i propri atleti nella realizzazione del loro sogno sportivo sostenendoli economicamente.
NATURALBOOM
E’ il mental drink che l’imprenditore Andrea Campagnolo ha inventato per chi ama fare sport e per chi si deve impegnare nello studio e nel lavoro. Fresca o calda, in due gusti diversi, NaturalBoom è fatta con ingredienti naturali e ricchi di nootropi e vitamine.
MOTOTERAPIA
E’ un progetto messo a punto dal campione Vanni Oddera. Consiste nel condividere la sua passione (la moto) con i ragazzi speciali e i piccoli pazienti oncologici. Ormai da diversi anni il team porta in tutto il mondo questa pratica i cui benefici sono riconosciuti a livello scientifico.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook