Attualità
Monopoly Biella: il regalo di Natale più gettonato
Esaurita la prima edizione (5mila pezzi). L’imprenditore Burgay: «Grande soddisfazione»
Monopoly Biella: il regalo di Natale più gettonato. La prima edizione del gioco in scatola più famoso del mondo, in versione biellese, è andata esaurita nella sua prima stampa. Con grande soddisfazione dei promotori dell’iniziativa.
Monopoly Biella: il regalo di Natale più gettonato
Conferma tutto l’imprenditore Nicola Burgay, della Delta Pictures di Biella. «Sì, siamo andati in sold-out. Un risultato che ci riempie d’orgoglio. Dobbiamo ancora stilare i numeri definitivi, ma è chiaro che si tratta di un vero e proprio successo al di là delle più rosee aspettative. Merito dei biellesi che hanno creduto in questa iniziativa, ludica, ma anche promozionale delle eccellenze del nostro territorio. Visti i risultati, valuteremo i tempi e le modalità per un’altra ristampa del gioco. Fin da subito avevo avuto la sensazione che l’idea piacesse, in ragione dei primi riscontri di alcuni negozi della città. Ma non pensavo di arrivare a vendere diverse migliaia di pezzi del gioco».
«Un ulteriore aspetto che fa piacere è l’acquisto, da parte di aziende e di imprenditori, di più scatole, da donare come regalo natalizio a clienti oppure a fornitori. Questo a testimonianza della potenzialità della nostra operazione, sostenuta da sponsor prestigiosi, che mira anche a mettere in luce la storia e le bellezze del nostro territorio, oltre a rappresentare un gioco intelligente e divertente da regalare a grandi e piccoli».
Il gioco
Monopoly Biella è in vendita dallo scorso dicembre ed è stato prodotto in circa 5 mila esemplari. Proprio in ragione dell’operazione, anche turistica, l’edizione è stata predisposta sia in lingua italiana sia inglese. Il costo è di 59,90 euro. Le famose tappe del gioco da tavola, “imprevisti” e “probabilità”, quindi, sono tutte in salsa biellese. Con la retrocessione o il premio, rispettivamente, di tornare in qualche scuola tessile o di andare a mangiare in un noto ristorante sotto il Mucrone.
«L’idea mi era venuta in mente un anno fa – racconta ancora Burgay, amministratore unico della Delta Pictures -. Quando ho incontrato i dirigenti della Hasbro, ho realizzato che c’era la possibilità di personalizzare il tabellone, i contratti e le carte del gioco da tavolo. Ho immaginato una versione per il Biellese e mi sono detto, proviamoci… Mi sembrava un’operazione utile e bella di comunicazione territoriale. Ho quindi contattato il designer di tessuti Marco Rivetti, che vanta collaborazioni professionali con i principali brand del settore tessile locale. E il sogno è diventato realtà. In tanti avevano risposto positivamente, tra i primi Ercole Botto Poala della Reda. Ma non posso non citare il main sponsor, la Banca Sella, imprescindibile per la riuscita di tutta l’operazione. I risultati confortanti mi convincono a continuare su questa strada».
LEGGI ANCHE: Monopoly Biella, un gioco per promuove il territorio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook