Attualità
Meteo, in arrivo temporali violenti e grandinate
continua la fase instabile sul Piemonte
Mentre l’Italia è nella morsa del caldo, a causa dell’anticiclone africano in espansione, la settimana continua a essere instabile sul Piemonte che resta così ai margini ed esposto a correnti più umide da sudovest.
Secondo il meteorologo di 3Bmeteo.it Davide Sironi, sulle Alpi occidentali, biellese e VCO anche oggi si registreranno annuvolamenti frequenti e occasione per rovesci e temporali, in particolar modo nelle ore pomeridiane e serali con fenomeni che localmente potranno risultare anche intensi.
Di tanto in tanto qualche rovescio o temporale potrà sconfinare anche a torinese, vercellese e novarese, maggiore soleggiamento e tempo asciutto si manterrà sulle restanti province di pianura.
Ancora perturbazione e rovesci
Giovedì 8 luglio è confermato l’arrivo di una perturbazione atlantica accompagnata da aria più fresca e instabile. Il marcato contrasto con l’aria caldo umida presente del catino padano sarà foriero di rovesci e temporali piuttosto diffusi e anche di forte intensità. Elevato il rischio di grandinate e colpi di vento in particolare sulle province di Torino, Biella, Vercelli, Novara, Asti e VCO.
Venerdì la perturbazione sarà in rapido allontamento verso est favorendo una giornata ben soleggiata e tersa con caldo gradevole e secco. Ancora incerta l’evoluzione per il weekend, l’alta pressione potrebbe essere disturbata da nuove infiltrazioni umide da ovest che potrebbero favorire dell’instabilità soprattutto su Alpi e zone pedemontane.
Ancora incerta l’evoluzione per il weekend, l’alta pressione potrebbe essere disturbata da nuove infiltrazioni umide da ovest che potrebbero favorire dell’instabilità soprattutto su Alpi e zone pedemontane.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook