Seguici su

Attualità

Mercatino antiquariato in Riva domenica

Pubblicato

il

Mercatino antiquariato in Riva domenica.

Mercatino in Riva

Domenica si svolgerà il Mercatino dell’Antiquariato Minore, nato nel settembre 1987 per valorizzare e far conoscere lo storico rione Riva .

Gli espositori provengono da Piemonte , Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia e riempiranno le vie le piazze di Riva con “oggetti d’altri tempi” dalle ore 9 alle ore 19.

All’interno del mercatino sarà possibile acquistare il libro fotografico di Roberto Ramella “Riva un paese dentro la città “ .

Le coperte del progetto Viva Vittoria arriveranno anche in Riva grazie alla collaborazione del negozio CNA Biella in via Italia .

Visite

Durante la giornata ci sarà la possibilità di visitare : Casa Menabrea – Museo della Birra , dalle 14 alle 19 in piazza Battiani e il museo Macist dalle ore 15 alle 19.30 in Costa di Riva. Il “Museo d’Arte Contemporanea Internazionale Senza Tendenze”, nasce da un’idea del maestro Omar Ronda, dalla sensibilità di alcuni collezionisti e molti artisti di fama internazionale che hanno deciso di donare e di mettere a disposizione le proprie opere con il fine di sostenere le attività di prevenzione, cura e ricerca della Fondazione Edo ed Elvo Tempia, da ben 36 anni impegnata nella lotta contro i tumori.

All’interno del MACIST sarà possibile visitare la mostra “La Vespa nella Storia e nell’Arte” che celebra l’icona motorizzata divenuta simbolo della società e del costume di almeno 40 anni di vita italiana da quando, nel lontano 1944, è stata progettata dall’ingegnere aeronautico Corradino d’Ascanio su proposta di Enrico Piaggio.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *