Attualità
Mercatino antiquariato in Riva domenica
Mercatino antiquariato in Riva domenica.
Mercatino in Riva
Domenica si svolgerà il Mercatino dell’Antiquariato Minore, nato nel settembre 1987 per valorizzare e far conoscere lo storico rione Riva .
Gli espositori provengono da Piemonte , Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia e riempiranno le vie le piazze di Riva con “oggetti d’altri tempi” dalle ore 9 alle ore 19.
All’interno del mercatino sarà possibile acquistare il libro fotografico di Roberto Ramella “Riva un paese dentro la città “ .
Le coperte del progetto Viva Vittoria arriveranno anche in Riva grazie alla collaborazione del negozio CNA Biella in via Italia .
Visite
Durante la giornata ci sarà la possibilità di visitare : Casa Menabrea – Museo della Birra , dalle 14 alle 19 in piazza Battiani e il museo Macist dalle ore 15 alle 19.30 in Costa di Riva. Il “Museo d’Arte Contemporanea Internazionale Senza Tendenze”, nasce da un’idea del maestro Omar Ronda, dalla sensibilità di alcuni collezionisti e molti artisti di fama internazionale che hanno deciso di donare e di mettere a disposizione le proprie opere con il fine di sostenere le attività di prevenzione, cura e ricerca della Fondazione Edo ed Elvo Tempia, da ben 36 anni impegnata nella lotta contro i tumori.
All’interno del MACIST sarà possibile visitare la mostra “La Vespa nella Storia e nell’Arte” che celebra l’icona motorizzata divenuta simbolo della società e del costume di almeno 40 anni di vita italiana da quando, nel lontano 1944, è stata progettata dall’ingegnere aeronautico Corradino d’Ascanio su proposta di Enrico Piaggio.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook