Attualità
Menabrea e Lauretana dedicano una bottiglia al Caffé Florian, il più antico al mondo
Il locale veneziano è stato aperto in piazza San Marco, dove si trova ancora oggi, il 29 dicembre 1720
Menabrea e Lauretana due espressioni di eccellenza del territorio Biellese con due primati assoluti e molto apprezzati dal pubblico: Lauretana è l’acqua più leggera d’Europa, Menabrea è il birrificio attivo più antico d’Italia. Entrambe hanno dedicato una bottiglia in special edition al Caffè Florian, il più antico Caffè al mondo che dal 1720 anima le Procuratie Nuove di piazza San Marco a Venezia.
La Birra Menabrea propone agli avventori di tutto il mondo che frequentano il Florian una bottiglia da 33 cl totalmente personalizzata della sua birra chiara che rappresenta le geometrie e i colori degli antichi arredi dello storico Caffè veneziano, mentre Lauretana ha realizzato un’etichetta speciale per la sua iconica bottiglia da 33 cl disegnata da Pininfarina.
Il Caffè Florian venne aperto in Piazza San Marco, dove si trova ancora oggi, il 29 dicembre 1720 da Floriano Francesconi con il nome “Alla Venezia Trionfante”, ma ben presto prevalse la consuetudine tipicamente veneziana di chiamarlo semplicemente “Florian”. Da oltre tre secoli, il locale rappresenta un ritrovo per artisti, intellettuali, politici e personaggi illustri, nonché punto di incontro di svariate realtà. Ancora oggi, il Florian è il luogo dove Venezia e il mondo si incontrano e dove veneziani e foresti si immergono nell’atmosfera unica del Caffè. Divenuto celebre in tutto il mondo per il suo stile unico e senza tempo, con i vassoi di servizio rigorosamente in argento e l’inconfondibile livrea dei camerieri, da anni il marchio Florian seleziona e crea una gamma di prodotti nelle linee Gourmet, Lifestyle e Design, caratterizzati dalla qualità, eleganza e raffinatezza tipici dello stile italiano e disponibili nei corner shop presso i Florian di Venezia, di Taipei e Taichung (Taiwan) e sul sito internet www.caffeflorian.com.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook