Attualità
Manifestazioni domenica torna “Autunno in PiazzO”
Manifestazioni domenica torna “Autunno in PiazzO”
Domenica 27 ottobre torna l’appuntamento con “Autunno in PiazzO”, nello storico Borgo. La giornata, organizzata dall’associazione “Noi del Piazzo”, è dedicata all’arrivo dell’Autunno e si potranno gustare durante tutta la giornata Caldarroste, Vin Brulè, Crepes e Frittelle di mele. Questa quinta edizione vedrà però l’introduzione di una gustosa novità, la possibilità di pranzare in piazza con polenta concia e prodotti tipici piemontesi. Sarà infatti cucinata in paioli sul posto la polenta concia e chi vorrà fermarsi a pranzo potrà gustare, inoltre, taglieri con salumi e formaggi di qualità.
In una giornata di festa non può mancare la musica e la Marciapè Street Band terrà tutti allegri con il repertorio di grandi successi della musica disco e rock degli anni ’80 fino a quella moderna, interpretati con i più svariati strumenti, dai clarinetti alle trombe, dai tromboni e bassi ai flicorni, dai sax alle percussioni. La piazza Cisterna ospiterà per l’occasione anche un mercatino sul tema dell’Autunno, con vari espositori che offriranno prodotti di stagione e oggettistica.
Saranno presenti, tra gli altri, Dreamsindress, sartoria creativa artigiana che utilizza solo tessuti naturali, Fulvio Benna con prodotti a base di miele e derivati, Il Granello di Senape con prodotti agricoli di produzione propria, La Casa degli Elfi che crea con i sistemi più antichi confetture, gelatine e mostarde senza uso di aditivi chimici o conservanti, L’APEritiva “apicoltura nomade” con il suo miele biologico, Luca Passaglia specializzato in formaggi del territorio, Mirbì con una grande offerta di confetture e altri derivati dai mirtilli biologici, La Paletta di Coggiola, Cà nel Bosco, con i suoi famosi formaggi caprini, Vallini con farine di produzione propria. Per i più piccoli ci sarà un banco dedicato alle caramelle di tutti i tipi e ai palloncini e NOE (Nuove Opportunità Educative) con giochi e truccabimbi. Saranno presenti anche i ragazzi dell’I.I.S. “E. Bona” di Biella che proporranno giochi in piazza. Saranno presenti anche un gruppo di realizzatori di opere dell’ingegno, con lavori in legno, carta, lana, filo di alluminio, accessori all’uncinetto rivisitato in chiave moderna, pietre dipinte, bigiotteria, accessori moda, ghirlande floreali, lavori in legno e altro.
Un ringraziamento particolare alla Proloco di Vaglio Pettinengo che, oltre a preparare le caldarroste, sarà presente con un grande banco di prodotti a base di castagne del territori
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook