Seguici su

Attualità

Manifestazioni, a Varallo torna l’Alpàa in programma dall’8 al 17 luglio 2022

Il comunicato di organizzatori e amministrazione comunale

Pubblicato

il

Nei mesi estivi del 2020 e 2021 a causa dell’emergenza sanitaria, il Comitato per l’Alpàa, nel rigoroso rispetto delle norme allora in vigore, ha comunque con coraggio proposto una serie di eventi da giugno a settembre sotto la l’etichetta “Alpàa Summer Festival”. Tanti week end a tema hanno allietato residenti e turisti, costretti in precedenza a uno stop forzato e portato un positivo indotto economico alle attività varallesi.

Gli incontri di queste settimane con le realtà cittadine rappresentate da commercianti e titolari di bar e ristoranti, da pro loco e associazioni del territorio, hanno portato il Comitato per l’Alpàa a scegliere quale formula adottare per animare l’estate varallese e valsesiana.

Tante le considerazioni fatte, le idee e le proposte lanciate, ma alla fine ha prevalso la voglia di ripartire con la manifestazione dell’estate per eccellenza, ovvero l’Alpàa. Troppi i ricordi e l’attaccamento, a tratti forse anche nostalgico, alla tradizione, alla festa, alla spensieratezza delle serate estive animate dalla gente per le strade, dalla piazza gremita per i concerti, dall’atmosfera e dai sapori creati dalle Pro Loco valsesiane.

E così dall’8 al 17 luglio 2022 tornerà l’Alpàa con la sua 46° edizione. “Il tempo che ci separa dalla data inaugurale è poco . affermano organizzatori e il sindaco –  ma il Comitato ce la metterà tutta, con la determinazione e l’impegno di sempre, per presentare al più presto il programma della manifestazione. Grazie a chi ci vorrà sostenere in questa nuova avventura! Noi siamo pronti”.

2 Commenti

2 Comments

  1. Laura Donna

    21 Aprile 2022 at 22:06

    Per favore mi comunicate gli ospiti delle varie serate quando saranno definiti. Grazie LAURA

  2. Caterina

    12 Maggio 2022 at 14:32

    Bungiorno mi chiamo Caterina mamma di Davide un ragazzino disabile col desiderio di poter un giorno assistere ad un concerto all’alpaa del suo cantante preferito Giorgio vanni che canta sigle cartoni animati,spero che questo desiderio un giorno possa avverarsi,distinti saluti da Caterina e Davide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com