AttualitàBiella
“Mancano 30 giorni all’Adunata. Siate protagonisti, non spettatori”
La soddisfazione del presidente Fulcheri: “Vedere imbandierata la via centrale della nostra città ci riempie di gioia e ci fa intravedere l’ultimo miglio che percorreremo con la stessa determinazione e la stessa volontà che abbiamo avuto nelle settimane scorse”

Manca un mese esatto al 9 maggio, 30 giorni all’Adunata. Per l’occasione il presidente dell’Ana di Biella, Marco Fulcheri, ha fatto il punto della situazione e dei preparativi, esprimendo grande soddisfazione per l’entusiasmo crescente che sta venendosi a creare attorno alla manifestazione.
“3o giorni all’adunata, 30 giorni a un evento che sarà unico per la città e il territorio”
“Trenta giorni ad un evento che sarà unico per la città di Biella e per il territorio – le parole di Fulcheri -. Sono trascorsi anni e poi mesi da un sogno che abbiamo prima cullato e poi visto realizzarsi passo dopo passo. Dall’annuncio dall’aver raggiunto l’obiettivo a un lavoro certosino che abbiamo svolto negli ultimi mesi grazie al contributo di decine e decine di amici, dal lavoro di centinaia di alpini della nostra provincia. Ora siamo all’ultimo passo”.
LEGGI ANCHE: Biella si veste di tricolore: gli alpini da questa mattina preparano la città all’Adunata
“Che gioia vedere tutti questi tricolori”
“Vedere imbandierata la via centrale della nostra città con il tricolore – ha aggiunto – ci riempie di gioia e ci fa intravedere l’ultimo miglio che percorreremo con la stessa determinazione e la stessa volontà che abbiamo avuto nelle settimane scorse. Siamo consapevoli che l’Adunata rappresenti veramente una grande opportunità per far vedere come la nostra comunità sia viva e partecipe pronti ad accogliere tantissimi amici che in alcuni casi vedranno la nostra realtà per la prima volta. Ma mai come oggi il detto che abbiamo coniato siate protagonisti non spettatori è quanto mai vicino dall’essere realizzato e noi la vogliamo vivere insieme a tutti voi”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Ardmando
9 Aprile 2025 at 11:57
Alla faccia della patetica e ridicola sinistra che ha osato denigrare una manifestazione che celebra il corpo militare più amato d’Italia, arrivando persino a rendersi ancora più ridicoli criticando l’inno del Corpo degli Alpini e in generale farneticando in modo circense tutte le loro baggianate antimilitari. State facendo un ottimo lavoro per farvi detestare dalla popolazione e dai sempre meno elettori che riuscite a raschiare solo dal fondo della società. Ti anticipo già Bruno/Gigi: i tuoi commenti non faranno altro che confermare quanti siete patetici. So che non ci deluderai, in tal senso voi sinistri non deludete mai.
Giuseppe
10 Aprile 2025 at 9:24
MA FATE FURB!!!