Seguici su

Attualità

Lutto la scomparsa di Giuseppe Biondo detto “Pippo l’Americano”

Pubblicato

il

Lutto, la scomparsa di Giuseppe Biondo detto “Pippo l’Americano”

Riceviamo e pubblichiamo

Un amico, un personaggio, chi l’ha conosciuto non lo dimenticherà…. ho voluto scrivere due parole a ricordo di questo amico che con il sorriso e la sua allegria spesso mi ha raccontato la bellezza della sua Sicilia. Giuseppe Biondo, detto Pippo l’Americano, non ce l’ha fatta, vinto da un male incurabile. A 51 anni se n’è andato lasciando la moglie e tanti parenti e amici che gli hanno voluto bene.

Giuseppe, con il suo furgoncino rosso di frutta ha venduto arance con una battuta a tantissimi biellesi. Il suo banchetto, quando non faceva il mercato, era posizionato nella tangenziale che da Biella porta a Cerrione, vicino al bivio per Borriana, nel Comune di Ponderano.

Non era difficile fermarsi per acquistare qualche prodotto e scambiare una battuta divertente con Giuseppe mentre si compravano le pesche o i meloni. Era cordiale con tutti e ha saputo portare la sua Sicilia, il calore e le tradizioni, nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto.

L’ultimo saluto a Giuseppe sarà dato al suo paese natio. Il funerale avrà luogo il 4 febbraio ad Adrano, in provincia di Catania.

Guido Dellarovere

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com