Seguici su

Attualità

Lotta alla droga nel Vercellese: la Polizia ferma altri due giovani

Prosegue l’operazione di controllo sul territorio

Pubblicato

il

Sventato suicidio sul ponte della tangenziale. Sabato sera, verso le ore 19,3o, un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto sul ponte di corso Lago Maggiore.

Dopo il servizio straordinario dello scorso venerdì 27 ottobre, specificamente indirizzato al contrasto del traffico di stupefacenti, nel fine settimana appena trascorso, la Squadra Volante della Questura di Vercelli ha segnalato al Prefetto altre tre persone trovate in possesso di piccoli quantitativi di droga. Nonostante l’assenza degli assetti cinofili, l’esperienza degli operatori del controllo del territorio ha consentito di assicurare un altro piccolo ma importante risultato in tema di contrasto alla compravendita e al consumo, soprattutto tra le più giovani generazioni, di sostanze stupefacenti pronte all’uso.
In particolare, nella notte di sabato, durante un servizio di controllo del territorio, la volante dell’U.P.G.S.P. sequestrava in Corso Italia quasi 5 gr. di hashish a due ragazzi, un vercellese e un torinese che, alla vista della pattuglia, cercavano di far perdere le proprie tracce sfruttando la scarsa illuminazione e l’agilità di una fuga improvvisata di corsa.
Il giorno seguente, all’esito di un controllo di polizia originato da altri motivi in Corso Salamano, un soggetto di origine rumena veniva segnalato al Prefetto di
Vercelli per possesso di un piccolo quantitativo di hashish. In questo come in altri casi, l’intuito degli operatori si è rivelato vincente, e testimonia l’attenzione per una
problematica, quella della droga, che richiede un costante impegno e una capillare attività di contrasto.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *