Attualità
L’on. Cristina Patelli: “Io assente alla cerimonia perché indesiderata”
Inaugurazione della nuova autoscala dei vigili del fuoco
Riceviamo e pubblichiamo:
Come scrive il comunicato del Conapo, stamattina ero assente all’inaugurazione della nuova autoscala dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Biella. Questo perché il Comandante provinciale Segatori si è degnato di invitarmi solo stamattina alle 10:15 con un messaggio WHATSAPP e l’evento aveva inizio, come da programma, alle 10:20. Dando la colpa anche ad altri.
Diciamo quindi meglio come sono andate le cose: assente perché indesiderata. Come gli ho già risposto stamane, a casa mia la dignità non ha prezzo e la riconoscenza probabilmente non rientra tra i suoi valori. La riconoscenza, questa sconosciuta… Ritengo il suo trattamento pessimo, offensivo e non professionale. La professionalità dovrebbe essere il biglietto da visita di un uomo della sua levatura.
Il trattamento che mi ha riservato non me lo sarei mai aspettato da un comandante dei VVF.
Ringrazio il Generale del Corpo Nazionale dei VVF Carlo D’Alloppio, che era all’evento, per avergli fatto presente, per usare un eufemismo, che così non ci si comporta. Ringrazio anche per tutte le dimostrazioni di affetto ricevute in queste ore dai tanti vigili del fuoco del Comando provinciale che hanno condannato questa deplorevole vigliaccata.
Tanto chi è riuscita a portare l’autoscala a Biella lo sanno i VVF, lo so io, lo sa il Generale del Corpo Nazionale dei VVF, col quale in questi anni, dal 2021, abbiamo lavorato per portare a casa il risultato, partendo da Grugliasco, lo sa Nicola Molteni, sottosegretario all’Interno che ha seguito passo passo le aperture dei bandi per le nuove autoscale da produrre per il territorio italiano.
Grazie a Carlo Dall’Oppio abbiamo monitorato nel 2022 quelle destinate al Piemonte (fino a marzo 2023 Dall’Oppio era Comandante Regionale del Piemonte). A gennaio mi ha personalmente confermato che aveva destinato per la nostra città una delle autoscale appena prodotte e che finalmente a Biella sarebbe arrivata l’autoscala che aspettavamo da anni.
Al di là delle inaugurazioni alle quali non ti invitano per motivi che ritengo da scuola materna, nessuno potrà scalfire il mio orgoglio per l’impegno con cui mi sono data da fare per riuscire a portare a Biella il mezzo, che vale più di 400 mila euro. E mi sono tenuta bassa.
Ho fatto il mio dovere, come avevo promesso, per il bene della comunità biellese. Questi sono i fatti. Conta il risultato.
Gli inviti dell’ultimo minuto, nel senso stretto del termine, fatti per tappare i buchi, per dispetto, per incapacità o vigliaccheria, le passerelle e le fotografie di chi è lì all’inaugurazione senza merito alcuno, li lascio volentieri a chi ha scelto di prestarsi a questo vergognoso circo, lasciando a casa la propria dignità.
Viva i Vigili del Fuoco!
On. Cristina PATELLI
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
giulio
20 Luglio 2023 at 11:23
Nel 2023 c’è ancora lo sciamano che benedice i mezzi… e poi vogliamo sbarcare su marte…
Claudia
20 Luglio 2023 at 12:36
Ma non è uno sciamano sai? È un sacerdote e la sua benedizione scende anche sugli uomini e le donne che quel mezzo lo useranno per salvare o anche soltanto cavare d’impiccio me o te o chissà chi 😊
giulio
20 Luglio 2023 at 12:55
Ahhh, ma allora cambia tutto… è che visto di profilo non si capiva bene…