AttualitàBiella
L’inguardabile Biella tra voragini, tombini-trappola e aiuole giganti – FOTO
Ne nasce un quadro piuttosto desolante dalla situazione di alcuni punti della città
L’inguardabile Biella tra voragini, tombini-trappola e aiuole giganti.
L’inguardabile Biella tra voragini, tombini-trappola e aiuole giganti
A “dirlo a noi” oggi è Luigi Apicella, uno che ha dimostrato a più riprese di avere molta attenzione per la città. A lui si sono rivolti alcuni clienti della pizzeria e amici indicandogli luoghi in cui si verificano dissesti e anche pericolosi ritardi nella manutenzione. E lui, insieme ad alcune fotografie sue, ha girato il materiale per inserirlo nella nostra pagina che ospita le segnalazioni.
Ne nasce un quadro piuttosto desolante dalla situazione di alcuni punti di Biella, in qualche caso anche preoccupante per i risvolti legati alla sicurezza.
Oggi infatti le immagini raccontano soprattutto di tombini malconci e aiuole spartitraffico o laterali in cui la vegetazione prolifica e in alcuni casi compromette seriamente la visuale. Specie all’imbocco delle rotatorie.
Le fotografie riprendono la zona di viale Roma tra piazza Adua e piazza San Paolo. Ma c’è anche quella di via Galimberti vicino al Liceo Sella e torna a comparire la voragine di via delle Rogge (o Roggie), aperta ormai da parecchi mesi e all’interno della quale è cresciuta anche della vegetazione.
Insomma, un quadro abbastanza pesante che, come sostengono i lettori, richiederebbe un intervento massiccio e veloce.
Nel frattempo “Ditelo a noi” continua a segnalare. e chiunque voglia inviare documentazioni di dissesti, ritardi e altro, non solo da Biella, può farlo al numero di WhatsApp 3318610314.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook






Dori
25 Ottobre 2025 at 20:00
qui il fenomeno del “” signor”” Ardmando non ha nulla da dire?!!!
Ernesto Trismegisto
25 Ottobre 2025 at 21:28
Lui si occupa solo di problemi “generati” da partiti opposti alla sua cricca !
.Bruno
25 Ottobre 2025 at 20:05
che città lo dico da tempo degradata tenuta male fa veramente pena vergognosa poi dicono che governano ma non sanno fare niente solo urlare piangersi addosso sono ipocriti e cattivi maestri non votiamoli più meglio commissiaria una città così brutta cone le faccine dei nostalgici
Sonia
25 Ottobre 2025 at 21:22
Grande Dori….hai ragione…..nessuno puo’ dire la sua che viene ricoperto d’ insulti….speriamo che la redazione prenda provvedimenti..
.Bruno
26 Ottobre 2025 at 7:57
buongiorno Sonia hai ragione ma sai chi insulta è un debole che vuole sentirsi forte se leggi quello che scrive a me ti sarai accorta io esprimo solo il mio pensiero, e tu devi fare lo stesso comunque sia Biella è diventata una città irriconoscibile
Ardmando
26 Ottobre 2025 at 8:01
Bravo scrivi i commenti e risponditi da solo, pensionato dai molti nomi. Tu esprimi solo il disagio della miseria della tua mente e della tua esistenza. Il resto non conta.
steap63
26 Ottobre 2025 at 13:16
Quindi le buche, la vegetazione, la sporcizia, l’assenza di vigilanza, il degrado cittadino non conta nulla per lei. Per lei conta solo ciò che pensa lei, fregandosene di ciò che è oggettivo e indiscutibile…. ma forse lei vive nella Biella degli anni 70 o del ventennio …. viva nelle sue illusioni e non rompa le scatole agli altri
Emerson
26 Ottobre 2025 at 10:59
non voglio difendere il sindaco, perché è palese che ci sono dei problemi da risolvere, tipo la visita che è compromessa dalla vegetazione infestante soprattutto nelle rotonde, e buche varie, quindi signor Oliviero, si muova a risolvere i problemi, ma volevo anche far notare, che quando il sindaco è stato di sinistra, non è che Biella era tenuta come Montecarlo….quindi alla fine, che sia di destra o di sinistra, i problemi sono sempre quelli….
steap63
26 Ottobre 2025 at 13:18
Ha ragione…. sia destra o sinistra alla fine in concreto i problemi rimangono quindi arrivano ormai da lustri di decadenza generalizzata.
PAOLO
26 Ottobre 2025 at 11:26
“Fratelli d’Italia celebra i tre anni del governo Meloni” Allestito anche un gazebo in piazza Santa Marta “per confrontarsi con i biellesi sui temi cruciali dell’immigrazione”
Articolo di oggi, questi sono i temi cruciali: sti soggetti si trovano sempre a celebrare ma i temi concreti non li toccano o li lasciano sotto silenzio.
E per una volta non parlo di malgoverno di destra e di sinistra, anche solo parlando di Biella da quanti anni stanno governando??
Sempre colpa di chi c’era prima, se va bene partendo dal Regno Sabaudo
.Bruno
26 Ottobre 2025 at 19:32
festeggiano i tre anni a campare senza fare nulla svegliatevi biellesi che è ora