Seguici su

Attualità

Liceo tessile a Valdilana sostenuto dalle grandi aziende

Mercoledì 25 ottobre nella sede di Mosso incontro con genitori e futuri studenti

Pubblicato

il

Le grandi firme del tessile a fianco del nuovo liceo di Valdilana.  Ci sono i più grandi lanifici del Biellese e della Valsesia nel progetto del nuovo liceo tessile lanciato dall’istituto superiore del Cossatese e Vallestrona.

La sede sarà a Valdilana e si partirà dall’anno 2024-2025. I ragazzi e ragazze che quest’anno termineranno il percorso della scuola media potranno fare una scelta importante per il proprio futuro. Partner del progetto sono aziende come Fratelli Piacenza, Lanificio Ermenegildo Zegna, Lanificio Fratelli Cerruti, Loro Piana, Successori Reda, Vitale Barberis Canonico, Zegna Baruffa Lane Borgosesia, oltre a Città Studi, Its Academy Tam, Accademia Unidee -Cittadellarte-Fondazione Pistoletto.

 

All’incontro erano presenti anche alcune aziende che hanno preso parte al progetto come Fratelli Piacenza e Vitale Barberis Canonico. Proprio Lucia Bianchi Moiocchi, nel Cda di Vitale Barberis Canonico, ha spiegato: «Abbiamo bisogno di avvicinare i ragazzi alle nostre aziende, far vedere cosa si fa sul campo».

Mercoledì alle 18.30 ci sarà un primo incontro aperto a genitori e ai futuri studenti nella sede di Mosso a Valdilana proprio per presentare il liceo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.