Attualità
Liceo Sella inagibile per la presenza di amianto al pianterreno
Gli interventi di bonifica potrebbe durare non meno di quattro – cinque mesi
Liceo Sella inagibile per la presenza di amianto al pianterreno
Il Liceo “Sella” è inagibile a seguito di accertamenti dell’Asl di Biella che ha individuato, in occasione dell’allagamento avvenuto nel mese di luglio, la presenza del pericoloso amianto nel piano interrato. Il problema ha investito l’amministrazione provinciale dalla quale dipendono gli istituti superiori del territorio. Come ha spiegato il presidente della Provincia Gianluca Foglia Barbisin in una conferenza stampa svoltasi nel tardo pomeriggio di oggi le classi saranno suddivise tra Città studi, l’Itis e l’ex Ludoteca comunale. Non è escluso anche il parziale ricorso alla didattica a distanza. L’intervento di bonifica della scuola dovrebbe durare circa quattro-cinque mesi. Gli studenti del Classico sono 1.056 in 49 classi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Giacomo
31 Agosto 2021 at 21:12
Direi che è estremamente grave ricevere questa notizia dalla stampa e non dal sito della scuola!
Nell’ultimo comunicato in bacheca (datato 23/8) si parlava (in modo laconico) di “lavori di manutenzione” da parte della Provincia di Biella.
Oltre al COVID, aggiungiamo anche il ritrovamento di particelle di amianto.
E’ apprezzabile il fatto che ci sia l’intenzione di sistemare al più presto il problema.
Perdonate lo sfogo di un padre frustrato.
Giacomo
31 Agosto 2021 at 21:45
Rettifico e chiedo scusa. Il preside ha inviato oggi pomeriggio un video messaggio oggi pomeriggio sulla pagina Instagram della scuola oggi pomeriggio.