BIELLA – L’ex Upim diventa un condominio. Progetto in approvazione
L’ex Upim di via Gramsci diventerà un condominio
L’ex Upim di via Gramsci, a Biella, dismesso da anni, diventerà un condominio con tanto di negozi e attico super lusso. Il progetto, presentato da un imprenditore di Sanremo, verrà esaminato nei prossimi giorni dal consiglio comunale.
L’investimento proposto è notevole e si concentra sull’adozione delle moderne tecnologie green, mantenendo al contempo il rispetto per la tradizione e l’integrità strutturale dell’edificio.
Secondo i dettagli del progetto, il piano terra sarà dedicato a una superficie commerciale di seicento metri quadrati, orientata esclusivamente a attività non alimentari. I due piani superiori ospiteranno sei appartamenti di alta qualità ciascuno, mentre all’ultimo piano è previsto un attico. Nel seminterrato saranno realizzati spazi destinati a garage per le auto e un piano cantine a servizio degli appartamenti.
Ardmando
8 Febbraio 2024 at 17:41
Molto bene, fa piacere che qualcuno che proviene fuori da Biella abbia deciso di investire per il recupero e la trasformazione di quello stabile. Ben vengano appartamenti prestigiosi e attico di lusso così come lo spazio per i negozi. Attendo le sterili polemiche di chi preferirebbe trasformarlo in qualcosa di “socialmente utile” o altre baggianate simili a quelle relative all’orrore edilizio che è l’ex ospedale.
Sonia ganz
8 Febbraio 2024 at 19:23
ahahahahah ben detto !!!¡! abbiamo visto tutti cosa ci hanno fatto dalla chiusura ad oggi…..serve x i numerosi ben pagati progetti……e stop….
Sonia ganz
8 Febbraio 2024 at 19:35
voglio ricordarvi l’ex citta’ del mobile a verrone, l’ ex standa con il suo bel parcheggio, l’ upim, la funicolare , il piazzo, bielmonte, oropa, che con tutte le ottime migliorie e investimenti, strade, marciapiedi, tutto rifatto a nuovo, come la piadineria di v. italia, che attirano a biella camionate di turisti, c’e’ la coda ovunque, interminabile, biella ora e’ meglio di las vegas !!!!! grazie politici e assessori capaci !!!! qualcuno leggendo mentre scrivevo mi ha detto : si’ la coda ovunque, ma e’ una coda padulo, che va bassa e si insinua nei biellesi senza che se ne accorgano……