Attualità
Lettera shock della ragazza che ha deriso la compagna disabile
Il Corriere della Sera ha pubblicato la lettera dell’alunna dell’alberghiero di Varallo che ha insultato e picchiato una compagna disabile.
Il Corriere della Sera ha pubblicato la lettera dell’alunna dell’alberghiero di Varallo che ha insultato e picchiato una compagna disabile. La giovane ha preso penna e carta e ha scritto poche semplici righe a una ragazza di Pordenone che ha tentato di farla finita proprio perchè vittima di bullismo. «La tua storia è arrivata a commuovere tutti – ha scritto -. Persino me». Il suo messaggio lanciato alla coetaneo è stato quello di non mollare. Forse ha capito la lezione, ha avuto modo di riflettere in questi mesi e ora si è messa nei panni di chi ogni giorno combatte contro la prepotenza la strafottenza dei compagni di classe.
Intanto Elena Agliotti, la professoressa dell’istituto alberghiero di Varallo accusata di non essere intervenuta per impedire a quattro suoi studenti di ingiuriare, sputare e filmare l’episodio ai danni della compagna disabile, dovrà comparire dinnanzi al giudice a breve. Quelle immagini della ragazzina umiliata e derisa dal gruppo di bulli avevano fatto il giro del web, portando il caso sulle pagine dei giornali nazionali. I reati ipotizzati nei confronti dell’insegnante, per non aver fatto nulla in quella circostanza, sono pesanti: pecosse e ingiurie aggravate.
Severi i provvedimenti presi all’indomani dell’episodio. Venti giorni di sospensione dal lavoro con dimezzamento dello stipendio per l’insegnante. Due dei quattro erano stati sospesi per tutto l’anno e obbligati a frequentare attività socialmente utili. Altri due erano stati sospesi due mesi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook