Seguici su

Attualità

Legami di Cuore aiuta il canile di Campobasso

Pubblicato

il

L’associazione biellese Legami di cuore, fondata recentemente da Alberto Scicolone ha dato una mano concreta al canile di Campobasso, struttura in grosse difficoltà in questi giorni di intenso maltempo che ha colpito specialmente il sud Italia.

L’associazione biellese Legami di cuore, fondata recentemente da Alberto Scicolone ha dato una mano concreta al canile di Campobasso, struttura in grosse difficoltà in questi giorni di intenso maltempo che ha colpito specialmente il sud Italia. Gli animali ospitati sono rimasti per quasi due giorni senza cibo e acqua, esposti a temperature polari. Oltre 300 cani  rischiavano di morire. E il sodalizio biellese non ha perso un solo istante. Grazie alla generosità delle persone che danno una mano all’associazione che si occupa di aiutare gli animali in difficioltà, sono  stati spediti al canile di Campobasso ben 45 kg di crocchette forza 10 per cuccioli e 30 kg forza 10 per anziani per un totale di 304,96 euro di spesa. “Spero siate felici voi che aiutandoci ci permettete tutto questo” – afferma con grande soddisfazione Alberto Scicolone.

Legami di cuore sta lavorando ad un progetto tanto bello quanto ambizioso. Vorrebbe infatti  realizzare una sorta di “casa di riposo” per animali. “La mia associazione di promozione sociale – spiega Alberto –  avrà come base la difesa degli animali, dei veri poveri e dei senza voce. Cerchero’ con tutte le mie forze di fare di questo territorio un modello di sistema di solidarietà per chiunque soffre ed è solo. Il mio obiettivo è quello di realizzare una fantastica struttura per animali anziani abbandonati. Chi vuole può aiutarmi dando una mano di persona, iscrivendosi all’associazione (il costo è di 25 euro l’anno). Conto di riuscire nel primo anno a arrivare a quota 200 soci. Ma l’aiuto può arrivare anche su altri fronti. Le persone  possono donare libri, mangiare per cani e gatti, giochi per bimbi e abiti. Ho bisogno dell’aiuto di tutti”.

Il conto corrente sul quale può essere versata la quota associativa è il seguente IT70M0312722300000000002082 causale: quota associativa annua.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook