Seguici su

AttualitàBiella

Lega Biella: pienone al pranzo di Natale

Ospite l’onorevole Molinari

Pubblicato

il

Lega Biella: pienone al pranzo di Natale

Lega Biella: pienone al pranzo di Natale

Ospite dell’incontro Riccardo Molinari, Segretario regionale e Capogruppo Lega alla Camera.

Dopo i saluti del Segretario provinciale della Lega Biella, Roberto Simonetti, è stato lo stesso Molinari a sintetizzare i risultati del 2025 e tracciare gli obiettivi per il 2026.

Questo governo con il ministro Giorgetti ha dimostrato di saper tenere i conti in ordine e questo significa non solo che non verranno chiesti sacrifici oggi né verrà lasciato ulteriore debito alle generazioni future, ma anche che ci saranno nelle prossime manovre più risorse da poter spendere per lavoratori, giovani e anziani. Abbiamo tassato le banche prevedendo di utilizzare i proventi per investimenti nella sanità. Abbiamo proposto di introdurre una flat tax al 5% per i giovani under 30 alla prima assunzione. Con il Decreto sicurezza 2 abbiamo previsto pene più severe per le occupazioni abusive e maggiori tutele per le forze dell’ordine. Inoltre, è stato abrogato il rinvio obbligatorio della pena per le detenute madri introducendo il rinvio facoltativo, per porre fine a casi in cui ci si approfittava della norma.

Gli sbarchi sono diminuiti del 65% ed è stato esteso da 3 a 10 anni il periodo di possibilità di revoca della cittadinanza per reati gravi. In una proposta di legge a firma Molinari presentata dalla Lega alla Camera si prevede una ulteriore stretta sulla cittadinanza, stabilendo che lo straniero per ottenerla debba superare un esame di integrazione e non debba avere condanne o procedimenti penali per delitti non colposi. In arrivo anche norme per contrastare le baby gang e i cosiddetti maranza, che riguardano soprattutto gli immigrati di seconda e terza generazione, intervenendo sui reati commessi dai minorenni con l’aumento di pene e l’ammonimento del questore alla famiglia che potrà portare anche a una multa. Come Lega vanno aumentate le forze dell’ordine e i militari, soprattutto nelle zone sensibili, e vogliamo rendere possibile l’espulsione anticipata dei detenuti stranieri. Ritoccheremo anche le regole sui ricongiungimenti familiari, rendendoli possibili solo ai coniugi e figlio minore.

La Lega è il partito più radicato e attento ai territori. Siamo determinati ad andare avanti sull’autonomia differenziata e a continuare ad essere il sindacato del territorio.

In un clima caloroso e con grande entusiasmo per i prossimi impegni, l’incontro si è infine concluso con uno scambio di auguri in vista delle imminenti festività natalizie.

I partecipanti hanno espresso grande soddisfazione sia per la splendida cornice locale che ci ha ospitato, sia per l’ottima qualità del pranzo, che ha contribuito a rendere l’evento un successo sotto ogni punto di vista.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

5 Commenti

1 Commento

  1. Filippo

    12 Dicembre 2025 at 18:35

    Mi sembra di ricordare che il loro partito è stato condannato per furto con destrezza …
    Li spediamo tutti in Africa?

    • Ardmando

      12 Dicembre 2025 at 19:59

      Mi sembra di ricordare di averti già dato dell’idiota. Rinnovo.

      • Filippo

        12 Dicembre 2025 at 22:39

        E’ vero o non è vero?
        Risponda in merito!
        io non la insulto, sarebbe troppo facile, però potrebbe almeno lavarsi.

  2. Bruno

    12 Dicembre 2025 at 19:15

    quante balle gli sbarchi non sono diminuiti anzi se mangiate frutta e verdura ricordatevi sono raccolti dagli immigrati, fanno credere quello che non è, Salvini in Calabria per prendere voti ha speso 4 milioni per 4 autobus che dovevano fare spola con Milano sono fermi in un parcheggio perché il treno costa meno. soldi pubblici spesi mali i leghisti fanno solo ridere per non piangere gli manderei a fare un salto nel vuoto

  3. Ardmando

    12 Dicembre 2025 at 20:00

    Eccolo il pensionato comunista morto di fame e illetterato che esprime la sua dose quotidiana di disagio mentale e Alzheimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *