Attualità
Le ceneri di cani e gatti potranno essere tumulate nella tomba con i loro proprietari
Approvata la nuova legge dal consiglio regionale del Piemonte
Le ceneri di cani e gatti potranno essere tumulate nella tomba dei loro proprietari
“Con la nuova legge regionale sul benessere degli animali di affezione sarà possibile tumulare le ceneri degli animali da compagnia nel loculo o nella tomba del padrone o nella tomba di famiglia”.
Le ceneri di cani e gatti potranno essere tumulate nella tomba insieme ai loro proprietari
Così Daniele Poggio consigliere leghista di Alessandria commenta l’approvazione oggi dall’Aula del Consiglio regionale del Piemonte della legge sulla ‘Tutela degli animali di affezione e sulla prevenzione del randagismo’, un testo unificato che ha incorporato la proposta di legge 215 a prima firma del consigliere alessandrino.
Il commento del consigliere Daniele Poggio
“Questa norma – aggiunge –ha incontrato una trasversale sensibilità perché gli animali da compagnia meritano dignità e fanno parte della famiglia che se ne prende cura”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Sonia
29 Marzo 2024 at 12:03
E CERTO, COSI’ SPENDEREMO ALTRI SOLDI ANCORA !!!! COME UN FUNERALE DI UN FETO ????? CHIARIMENTI X FAVORE….
Steap63
30 Marzo 2024 at 7:40
Dunque 1)se il proprietario è già morto si dovrà riaprire il loculo per mettere l’urna con le ceneri dell’animale 2) se l’animale muore prima devo tenere l’urna in casa (altra burocrazia) 3) se il proprietario è sottoterra? Spese e burocrazia….. piuttosto sarebbe opportuno fare dei seri controlli sui cani detenuti alla catena come soprammobili e nemmeno guardati, lasciati al sole e alla pioggia. Il benessere va valutato in vita….. dopo non serve a nulla.