Attualità
Lavoro stage di qualità 29 posti domande entro il 20 agosto
Si avvicina la data di scadenza per potersi candidare alla decima edizione del progetto “Stage di qualità”, promosso dalla Città di Biella – Assessorato alle Politiche Giovanili con la collaborazione di numerosi enti e associazioni datoriali.
Rivolto a giovani fino ai 32 anni, laureandi/laureati in qualsiasi Ateneo e residenti nella provincia di Biella o anche non biellesi laureandi/laureati presso l’Università a Biella, offre un periodo di sei mesi in aziende locali disposte a sviluppare un percorso formativo di qualità con concrete prospettive di inserimento.
Gli stage disponibili per questa nuova edizione sono 29 e i profili ricercati riguardano molti settori, dall’amministrazione al marketing, dall’ingegneria all’informatica, dalle risorse umane all’ambito socio educativo, dalla chimica alla grafica…
Il riconoscimento economico sarà di € 700 mensili; alcune aziende riconosceranno benefit e ulteriori rimborsi.
Il progetto è una realtà consolidata che ha raggiunto risultati importanti: nell’arco delle nove edizioni il 66% dei tirocinanti ha ricevuto una proposta di prosecuzione, e il 38% lavora ancora nella stessa azienda di stage, alcuni fin dalla prima edizione del 2008.
«Questi numeri testimoniano la bontà dell’iniziativa» afferma l’assessore alle politiche giovanili Francesca Salivotti. «Mettiamo i giovani in contatto con il mondo delle imprese e lo facciamo tenendo conto della loro formazione e delle necessità delle aziende. Il progetto è apprezzato sul territorio e viene percepito come un efficace modello per l’approccio tra il mondo dell’impresa e i giovani formati».
Il bando è in rete sul sito dell’Informagiovani www.informagiovanibiella.it/stagediqualita con tutte le informazioni utili su requisiti e documentazione richiesta. Una sezione FAQ risponde alle principali domande che i giovani interessati pongono solitamente agli operatori, che sono comunque a disposizione per approfondimenti.
Ci sarà tempo fino al 20 agosto per presentare la propria candidatura via e-mail all’indirizzo infogio.stagequalita@comune.biella.it
Le selezioni saranno effettuate a settembre, direttamente dalle aziende coinvolte nel progetto.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook