Attualità
Lauretana protagonista al Giro: “Contenti di questa occasione per il Biellese”
Giovanni Vietti, presidente e amministratore delegato di Lauretana, commenta la notizia dell’assegnazione di una tappa del Giro a Biella
L’intervista a Giovanni Vietti, presidente e amministratore delegato di Lauretana S.p.A, che commenta la notizia dell’assegnazione di una tappa del Giro d’Italia 2024 al nostro territorio.
Biella e il Biellese avranno di nuovo il Giro d’Italia. C’è il vostro “zampino”?
Siamo entusiasti che Biella e il Biellese ospiteranno nuovamente una tappa del Giro d’Italia nel 2024. Questo evento è di grande importanza per il nostro territorio, portando con sé ricadute significative e una visibilità a livello mondiale. Lauretana sarà l’acqua ufficiale del Giro d’Italia anche nel 2024. Questa partnership rafforza ulteriormente il nostro impegno e la nostra soddisfazione per la presenza del Giro nel nostro territorio.
Desideriamo esprimere la nostra gratitudine alle istituzioni che hanno reso possibile l’arrivo del Giro d’Italia a Biella. È soprattutto grazie al loro sostegno e impegno che possiamo godere di questo prestigioso evento nel nostro territorio.
Come sponsor ufficiale, Lauretana si impegna a fare il massimo per sostenere la visibilità del territorio durante il Giro d’Italia 2024. Siamo pronti a contribuire a rendere questa tappa un successo e a promuovere le bellezze del nostro territorio a livello internazionale.
Cosa vuol dire per il territorio, questo importante appuntamento?
Il passaggio del Giro d’Italia è un evento di grande importanza che va ben oltre il semplice contesto sportivo. Per quanto riguarda la tappa biellese, il giro transiterà in gran parte sul nostro territorio e ciò rappresenta un momento speciale in cui non solo lo sport, ma anche la cultura e l’identità territoriale si fondono, creando un momento di visibilità molto importante”.
Mettere il proprio nome su un evento così grande, ha solo vantaggi?
La sponsorizzazione del Giro d’Italia da parte di Lauretana come acqua ufficiale offre un’importante visibilità al nostro marchio, consolidando la sua connessione con il mondo dello sport e dei suoi appassionati, sia a livello professionistico che amatoriale. Sponsorizzare un evento di grande visibilità e prestigio come il Giro d’Italia promuove l’immagine di Lauretana come prodotto di qualità, ideale per lo sport e per lo sportivo.
Siete acqua ufficiale del Giro. Che investimento fate, ogni anno?
Lauretana è l’acqua ufficiale del Giro d’Italia per il terzo anno consecutivo. Si tratta di un investimento strategico di grande importanza, mirato a consolidare il nostro marchio come l’acqua preferita dagli sportivi. Oltre al Giro d’Italia, siamo presenti in tutte le attività collaterali. Abbiamo difatti uno stand in ogni tappa del Giro, sia alla partenza che all’arrivo, tramite una nostra jeep brandizzata, percorriamo tutte le tappe del Giro nella Carovana Pubblicitaria, regalando momenti di musica e spettacolo a tutti i visitatori lungo il percorso. La nostra sponsorizzazione si estende anche alle gare “classiche” del ciclismo, confermando il nostro impegno nel sostenere e celebrare questo affascinante sport.
Lauretana e sport. E’ un binomio vincente? Più di altri? Perché?
Lauretana, grazie alla sua leggerezza unica è la compagna ideale per chi abbraccia uno stile di vita attivo e salutare. Lo sportivo, sia esso un professionista o un appassionato, è sempre alla ricerca di prodotti di alta qualità per garantire il massimo rendimento e benessere durante l’attività fisica. In questo contesto, Lauretana risulta l’acqua che meglio risponde a questa esigenza.
Il nostro impegno verso il mondo dello sport va oltre la semplice sponsorizzazione degli eventi. Noi crediamo profondamente in uno stile di vita orientato al benessere e all’attività sportiva. Da sempre, sosteniamo ogni forma di attività fisica perché riteniamo che lo sport sia il veicolo perfetto per promuovere la salute e il benessere, valori che condividiamo con passione.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook