AttualitàBiella
Laura Zanotti va in pensione dopo una vita dedicata alla scuola
Una figura, per chi ha avuto la fortuna di conoscerla, che rimane nel cuore non solo dei suoi studenti, ma anche delle famiglie e dei colleghi
Dopo più di trent’anni dedicati al mondo della scuola, la “maestra” Laura Zanotti il primo settembre andrà in pensione per iniziare una nuova fase della sua vita.
Laura Zanotti va in pensione
Una figura, per chi ha avuto la fortuna di conoscerla, che rimane nel cuore non solo dei suoi studenti, ma anche delle famiglie e dei colleghi che in questi anni hanno condiviso il suo percorso.
Una passione, la sua, coltivata sin da quando era piccola, a partire dalla scelta delle scuole superiori, l’Istituto Pedagogico Santa Caterina, fino alle supplenze in giro per il Biellese.
Nel 1995, finalmente, diventa docente di ruolo nella scuola primaria di Occhieppo Inferiore, dove rimane per oltre vent’anni, realizzando così il suo sogno: fare la maestra e avere la fortuna di vedere intere generazioni crescere grazie ai suoi insegnamenti.
Nel 2019, e fino a ieri, avviene il passaggio all’Ufficio Scolastico Provinciale di Biella, dove continua a lavorare con passione e dedizione, raccontando – da un altro punto di vista – «la professione più emozionante e gratificante, universalmente riconosciuta come tra le migliori al mondo, quella dell’insegnante».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


Sonia
3 Settembre 2025 at 18:53
agli autonomi ci vogliono 43anni per la pensione