La Provincia di Biella > Attualità > L’assessore Moscarola: “La chiusura a mezzanotte non è solo inutile ma anche dannosa”
Attualità Biella Circondario -

L’assessore Moscarola: “La chiusura a mezzanotte non è solo inutile ma anche dannosa”

Il commento del numero due della giunta cittadina

“Ieri sera – è il commento dell’assessore Giacomo Moscarola in merito alle nuove disposizione Covid 19 – ho voluto fare un giro appena prima e appena dopo le 24, orario di chiusura imposta dei locali. Quello che è emerso chiarisce come questa misura sia oltre che inutile, addirittura dannosa”.

“Se fino alle 24 la gente era abbastanza ordinatamente seduta nei locali, alla loro chiusura ho visto decine e decine di ragazzini, il più delle volte senza mascherina, creare assembramenti in varie zone della città (Riva e piazza Duomo), molte bottiglie con alcolici per finire una serata che era stata “interrotta” troppo presto”.

“Se vogliamo trovare delle soluzioni valide, bisogna interagire con i locali, non chiuderli così, spostando il problema per strada con evidenti difficoltà nel controllo! Invito il premier Conte a vedere “sul campo” l’applicazione pratica delle norme che emana. Questi signori dovrebbero chiedere a chi ogni giorno vive le città, oltre a chi si basa esclusivamente su teoremi e statistiche”.

© riproduzione riservata